Upter - Università Popolare di Roma

Upter - Università Popolare di Roma

Descrizione

L’Upter è una realtà consolidata nel panorama dell’educazione degli adulti in Italia. Le trasformazioni dell’Upter , guidate dall’idea di mettere a frutto le competenze che l’organizzazione è andata acquisendo nel campo del lifelong learning, hanno nel tempo avuto lo scopo di offrire agli allievi le risposte attese, attraverso una corretta interpretazione dei bisogni formativi del presente ed in maniera tale che questi potessero tradursi in un investimento culturale e sociale per il futuro. Vocazione interdisciplinare e ispirazione alla partecipazione restano le coordinate di fondo dell’Upter. La prima rafforza la consapevolezza dell’importanza del patrimonio di conoscenze radicate nel percorso individuale, essenziali per promuovere un reale e completo progresso della comunità. Con la seconda si difende la concezione di una libera comunità della conoscenza che fa della scelta e della condivisione l’aspetto peculiare della propria funzione educativa.

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

Fotografia - Corsi Maggio-settembre 2011 Upter - Università Popolare di Roma

...Le vacanze si avvicinano e cresce il desiderio di fermare con la macchina fotografica immagini e ricordi. Nel periodo da maggio a settembre l’Upter propone... Impara:: Fotografia digitale, Fotografia artistica, Fotografia creativa...

  • Corso
  • Roma
  • 24 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

160 
IVA inc.

Professori

Floriana Terranova
Floriana Terranova
Laurea

Psicologa, sessuologa e psicoterapeuta specializzata in psicoterapie brevi ad approccio strategico. Dal 2003 insegna all’Upter, proponendo corsi mirati a promuovere un percorso di conoscenza di sé e di miglioramento delle proprie capacità relazionali.

Salem Mohamed Salem Ali
Salem Mohamed Salem Ali
Diploma

Diplomato in Scienze Umane in Francia. Dal 2003 è insegnante di Lingua e cultura araba, presso il Centro Islamico d’Italia di Roma. Ha pubblicato diversi articoli sul mensile “NUR”, periodico della comunità musulmana in Italia. Nel 2005 ha ricevuto il Premio Associazione “11 settembre” per la promozione del processo di integrazione interculturale e interreligiosa. Insegna all’Upter dal 2007.

Stefano De Camillis
Stefano De Camillis
Laurea

Psicologo e psicoterapeuta sistemico relazionale. Da vent’anni è docente di psicologia ed esercita la psicoterapia con interventi rivolti a singoli, coppie e famiglie. È autore di numerose pubblicazioni. Da oltre dieci anni studia, approfondisce e applica l’enneagramma sia in ambito clinico sia nell’insegnamento.