World Academy Hung Gar Kung Fu

World Academy Hung Gar Kung Fu

Descrizione

Lo stile di Kung Fu tradizionale Hung Gar è uno stile di derivazione Shaolin del Sud ed è uno degli stili più popolari e praticati al mondo.
L’Hung Gar è caratterizzato da azioni essenziali e dirette eseguite attraverso movimenti fluidi e molto potenti. Attraverso posizioni stabili e dinamiche i colpi vengono esplosi in sequenza con grande velocità eludendo o sottomettendo le azioni dell’avversario.
Queste caratteristiche rendono questo metodo di grande efficacia nel combattimento reale.
L’assenza di movimenti acrobatici e di coordinazioni particolarmente complesse fa si che la pratica di questo stile non comporti vincoli stringenti sull’età di coloro che vogliono avvicinarsi a questa disciplina.
La pratica del sistema Hung Gar consiste sostanzialmente nello studio di sequenze tecniche di combattimento (a mano nuda e con armi tradizionali, a solo e in coppia), nella pratica di esercizi specifici per l’accrescimento del livello energetico, nella pratica di esercizi di condizionamento fisico e mentale e nello studio delle tecniche di autodifesa proprie del sistema.
I benefici raggiunti attraverso lo studio del sistema Hung Gar sono rappresentati da un sensibile sviluppo della salute e della forza fisica, nell’accrescimento dell’energia vitale, nel miglioramento della propria capacità di autodifesa e, col tempo, nello sviluppo spirituale del praticante.
I corsi saranno tenuti dall’Istruttore Angelo Dolce, rappresentante per il Nord Italia della “World Academy Hung Gar Kung Fu”, Accademia fondata dal Maestro Massimo Iannaccone, allievo diretto del Gran Maestro Lam Chun Fai (esponente di spicco della Famiglia Lam di Hong Kong).
L’Accademia si prefigge l’obiettivo di promuovere e divulgare lo studio del sistema Hung Gar tradizionale nella sua integrità e purezza così come è stato insegnato e tramandato per generazioni in seno alla Famiglia Lam.

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Professori

Massimo Iannaccone
Massimo Iannaccone
Sìfu