17 Agenti di Polizia Municupale

Qsce di Osvaldo Irace
Online

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Concorsi pubblici
  • Online
Descrizione

Informazione importanti

Programma

Nel mondo della formazione, ed in particolare dell'e-learning, skilltest.it rappresenta un'assoluta novità. Si tratta di una piattaforma tecnologica che consente la verifica ed il miglioramento della preparazione necessaria per affrontare un concorso pubblico attraverso la somministrazione di una vera e propria simulazione a tempo e con un chiaro ed esauriente riepilogo finale.

In esso sono indicati: il tempo impiegato, le domande cui si è risposto correttamente, le domande cui si è risposto in maniera errata nonchè, per ciascuna domanda, una esaustiva spiegazione.

Inoltre al termine di ogni prova il sistema indica il punteggio medio ed il tempo medio impiegato per quella stessa prova così da poter mettere a confronto le proprie capacità con quelle degli altri.

Grazie ai prezzi competitivi e alla cura che skilltest.it riserva a ciascun cliente, esso è divenuto leader in Italia nel settore dei portali della formazione mediante quiz.

Un pacchetto di test su skilltest costa solo 6 euro mentre 4 pacchetti solo 18 euro. Con essi puoi simulare veramente la prova preselettiva confrontandoti anche con il fattore tempo.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------
Ecco di seguito un estratto del bando:

E' indetto un concorso pubblico per titoli ed esami, preceduto da preselezione, per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di n°17 posti per agente di polizia municipale –categoria C1.

Lo svolgimento del concorso prevede:
a) prova di preselezione;
b) prova scritta;
c) prova pratica;
d) prova orale;
e) valutazione dei titoli.

I concorrenti che avranno redatto correttamente la domanda di ammissione, saranno convocati per espletare le prove del concorso.
Il concorso sarà preceduto da una prova di preselezione che non è prova di esame consistente nella somministrazione di test scritti sulle materie oggetto delle prove di esame: elementi di diritto amministrativo e costituzionale, diritto e proc. penale, TULPS, cod. della strada, illeciti amministrativi, diritti e doveri dei dipendenti pubblici.
I test consentiranno di valutare con tecniche avanzate le attitudini dei candidati e la loro potenziale rispondenza alle caratteristiche proprie dell’attività lavorativa in questione.
Il giorno 16 Ottobre 2009 verrà comunicato mediante pubblicazione all’Albo Pretorio del Comune e sul sito internet nella sezione “concorsi” avviso circa il giorno, l’ora e la sede in cui avrà luogo la preselezione.
Coloro i quali avranno superato la prova preselettiva, saranno ammessi a sostenere le prove d’esame consistenti in una prova scritta, una prova pratica ed una prova orale.
Il diario d’esame delle prove sarà comunicato ai candidati ammessi mediante raccomandata A.R. almeno 20 giorni prima delle prove medesime.
Alla prova orale accederanno i candidati che abbiano raggiunto nella prova scritta e nella prova pratica, un punteggio non inferiore a 21/30.
La prova orale si intende superata qualora il candidato abbia raggiunto la votazione di 21/30.
Il punteggio finale è data dalla media delle votazioni ottenute alle prove scritte, alla prova orale e dalla valutazione dei titoli.