Ultimi posti.

1° Corso per Badanti e Assistenti agli Anziani

Associazione Culturale Confgiovani (ente No-profit)
A distanza
Prezzo Emagister

950 € 249 
IVA Esente
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • A distanza
  • 50 ore di studio
  • Durata:
    4 Settimane
  • Quando:
    Da definire
  • Invio di materiale didattico
  • Tutoraggio personalizzato
Descrizione

L’Associazione Culturale Confgiovani pubblica su emagister.it il 1° Corso per Badanti e Assistenti Agli Anziani, rivolto a tutte le persone che svolgono tale attività lavorativa o che sono intenzionate a intraprendere la professione di badante, colf o assistente agli anziani. Infatti, il corso si pone l’obiettivo di affrontare il delicato ruolo del badante, fornendo ai partecipanti le conoscenze e le competenze necessarie per superare al meglio le difficoltà derivanti dalle problematiche della persona assistita. Al termine della formazione, gli allievi saranno in grado di prestare agli anziani, alle persone sole e in difficoltà nonché ai familiari dell’assistito, un servizio accurato e caratterizzato da un elevato livello di qualità umana.

Il corso, dalla durata di 4 settimane, si sviluppa attraverso 50 ore di lezione a distanza usufruibili comodamente da casa, preparate con il supporto di professionisti e di consulenti del settore. Infatti, i partecipanti riceveranno direttamente via email i moduli tematici e, al termine del corso, il regolare Attestato finale rilasciato dall'Associazione Culturale CONFGIOVANI.

Il programma, come riportato su emagister.it, inizia presentando le conoscenze necessarie per assistere un anziano e per far fronte ai problemi dell’età avanzata, proseguendo con la psicologia dell’assistito e dei familiari. Inoltre, si approfondiscono l’approccio con il malato e le nozioni di primo soccorso, le patologie della terza età e la fisioterapia domiciliare. Infine, il corso affronta le questioni che riguardano le emergenze, il cibo e la convivenza a casa di altri.

Informazione importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Tutti i costi organizzativi e redazionali sono autofinanziati. Il Corso 2016 è gratuito per chi supera l'Ammissione. L'unico costo è rappresentato dalla minima quota di adesione all'Associazione Culturale Confgiovani, che permette tali esclusive condizioni. Quota versabile anche in 2 piccole rate. La promozione vale solo per chi si iscrive entro questo mese.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
A distanza

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Viene data la possibilità di imparare un mestiere sempre più richiesto, soprattutto in Italia. Specie considerando che le attuali condizioni del Paese porteranno ad avere un numero sempre maggiore di Anziani in futuro. I badanti, le badanti, colf ed assistenti domiciliari saranno sempre più richiesti.

· A chi è diretto?

Il Corso in questione è rivolto pricipalmente a chi svolge (o intende svolgere) il lavoro di badante, colf o di assistente agli Anziani. Ma anche a chi, componente della Famiglia dove vive un disabile, un Anziano non autonomo o altri soggetti bisognosi di assistenza, intende conoscere o approfondire tematiche che aiutano a capire bene come comportarsi in casa.

· Requisiti

Età minima 18 anni. Buona conoscenza lingua Italiana. Possesso di licenza media. In regola con le leggi Italiane in tema di immigrazione e permessi di soggiorno. Per seguire il corso è' richiesto l'utilizzo di un computer collegato ad internet e la disponibilità di una casella di posta elettronica. IL CORSO E' RIVOLTO A DONNE ED UOMINI, DI QUALSIASI NAZIONALITA' O RELIGIONE.

· Titolo

Attestato finale a norma di legge valido in tutta Europa.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Perchè offriamo da molti anni corsi di Formazione a distanza a condizioni uniche. Offrendo corsi studiati per andare incontro alle esigenze specifiche del mondo sociale e del lavoro.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Dopo aver chiesto informazioni, verrà contattato entro 24 ore circa. Riceverà una risposta da un Tutor specializzato. Qualora non dovesse ricevere una risposta entro 48 ore, La preghiamo di scivere direttamente a Noi, a: info@confgiovani.it

Opinioni

N

01/05/2013
Il meglio Tutti i moduli erano redatti in una maniera chiara, semplice e ben strutturata.

Da migliorare Non saprei, perché mi e sembrato tutto perfetto.

Consiglieresti questo corso? Sí.
T

01/06/2012
Il meglio Il fatto che il corso sia a distanza, senza obblighi di presenza. E poi la fiducia e la garanzia di svolgerlo con un'Associazione che da tanti anni si occupa di formazione on-line. Mi è servito molto. Le condizioni sono molto vantaggiose. E' semplice e tratta argomenti utilissimi.

Da migliorare Non ho riscontrato particolari aspetti negativi. Forse solo un pò di tempo nel ricevere poi l'attestato finale.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Ruolo del Badante
Assistenza agli anziani
Diventare colf
Diventare badante
1
Assistenza ai disabili
Problemi dell'età avanzata
Psicologia dell'assistito
1
Psicologia dei familiari dell'assistito
1
L'approccio con l'anziano
L'approccio con il malato
Corretta alimentazione
Primo soccorso
Patologie della terza età
Fisioterapia domiciliare
Gestire le emergenze
Convivenza a casa di altri

Professori

Armando de Simone
Armando de Simone
dott.

Consulente Professionista nella cura e nell'assistenza ad anziani e malati.

Programma

PRINCIPALI ARGOMENTI OFEFRTI DAL CORSO:

  • assistere un anziano o un disabile
  • i problemi dell'età avanzata
  • psicologia dell'assistito e dei familiari
  • l'approccio con l'anziano/malato
  • consigli di una corretta alimentazione
  • nozioni di primo soccorso
  • le patologie della terza età
  • accenni di fisioterapia domiciliare
  • emergenze e cibo
  • la convivenza a casa di altri


TEST finale

Attestato finale

Un TUTOR on-line sempre a disposizione dell'allieva/o, via e mail o tel./sms.

Ulteriori informazioni

Il corso è diretto anche a chi risiede all'estero o a stranieri residenti in Italia; ma in questi casi è richiesta la buona conoscenza della lingua Italiana.
Alunni per classe: 25. Corso a numero chiuso. L'Associazione si riserva di valutare anche richieste pervenute oltre la data di iscrizione o oltre il numero massimo di alunni.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto