Corso

A Catania

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello avanzato

  • Luogo

    Catania

  • Ore di lezione

    52h

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

UNICO CORSO CERTIFICATO AUTODESK IN SICILIA OR.

Obiettivo del corso: Il corso permette di approfondire le competenze sugli strumenti di modellazione avanzata ed animazione 3d di 3ds max 2014 , garantendo la simulazione fotorealistica di materiali da assegnare ai componenti del progetto, ed il completamento dell'aspetto realistico con effetti di illuminazione (luce solare e sorgenti aritificiali) perla realizzazione di foto virtuali e filmati video 3d su dvd. Rivolto a: Progettisti, arredatori, grafici pubblicitari, architetti, designers,geometri, ingegneri, etc.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Catania
Visualizza mappa
VIA ETNEA, 52 VALVERDE, 95028

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Profilo del corso

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Opinioni

Materie

  • Modellazione 3D
  • Animazione 3D
  • Rendering Fotorealistico
  • Rendering 3D

Professori

ING. ALESSANDRO GIORDANO

ING. ALESSANDRO GIORDANO

Autodesk Approved Instructor

Programma

3D STUDIO 3DS MAX DESIGN 2012·

Autodesk® 3DS MAX 2014 è un software per la modellazione, l'ANIMAZIONE 3D, il rendering e le presentazioni, che offre tecnologie avanzate di creazione immagini e filmati estremamente realistici per la comunicazione e la condivisione dell'intento progettuale. I professionisti nel settore della progettazione utilizzano 3DS MAX 2014 in tutte le fasi del processo di progettazione per lo sviluppo e l'esplorazione di concetti e di possibili alternative, la comunicazione dell'intento progettuale a clienti, colleghi e consulenti, nonché la verifica dell'assenza di errori di progettazione. Con 3DS MAX 2014 si possono ottenere livelli diversi di rappresentazione visiva a seconda delle esigenze: studi in tempo reale, prototipi virtuali fotorealistici, presentazioni multimediali di grande impatto e così via. 3DS MAX 2014, grazie al motore di rendering MENTAL RAY, permette di progettare la Luce, elemento essenziale nella definizione dello spazio e delle forme. Con la tecnologia di rendering dell'illuminazione globale è possibile ottenere sofisticati effetti di illuminazione che conferiscono ai rendering un sorprendente realismo. I rendering così realizzati risulteranno inoltre più accurati e consentiranno una miglior valutazione e presentazione del progetto in condizioni differenti.

PROGRAMMA DEL CORSO

Modellazione avanzata

creazione di oggetti composti:oggetti loft; le deformazioni applicate agli oggetti loft- oggetti scatter -oggetti connect -creazione di superfici patch ·i modifcatori edit mesh ed edit patch -i modificatori avanzati: FDD, lattice, meshsmooth, optimize,slice, Unwrap UVW . i nuovi tools: graphite modeling, modificatori quadify e pro-optimizer. Hair e Cloth.

Mental Ray avanzato

  • Attivazione del motore,
  • motori ed algoritmi per il calcolo Photon Map
  • Impostazioni per la qualità di rendering: antialiasing, campionamento e filtri.

Luci e illuminazione di una scena

  • luci volumetriche
  • uso avanzato delle luci fotometriche con mental ray,
  • sistema di luce diurna (mr sky, mr Sun e mappa Phisical Sky),
  • uso delle luci Sky Portal.
  • Uso Avanzato del controllo di esposizione mr Photographic

Materiali architettonici

  • Creazione di materiali realistici con gli Arch & Design e i ProMaterial.
  • materiali CAR PAINT
  • l’Ambient Occlusion.

Global illumination.

  • Utilizzo avanzato del Final gather multibounces per il calcolo della Global Illumination;
  • uso della Photon Map

Inserimenti fotografici.

  • Uso dei Production Shader per gli inserimenti su sfondo fotografico

Effetti di rendering

  • Differenza tra Bump e Displacement; uso del Displacement;
  • effetto Depth of Field (profondità di campo);
  • effetto Motion Blur.

Animazioni e scene di grandi dimensioni.

  • Gestione di scene di grosse dimensioni (uso degli oggetti Proxy)
  • creazione di rendering di grandi dimensioni;
  • ottimizzazione di mental ray per l’uso nelle animazioni.

CREARE ANIMAZIONI

  • Principi di animazione
  • Assegnare percorsi e traettorie agli oggetti, alle luci ed alle telecamere
  • Modifiche e trasformazioni nel tempo degli oggetti
  • Animare i materiali
  • animare le luci
  • Editor Tracce: chiavi, intervalli e curve funzione
  • Tipologie di Controller di animazione: semplici e composti
  • Controller percorso, espressione, esamina
  • FORMATI DI OUTPUT VIDEO PAL/NTSC
  • SALVARE UN’ANIMAZIONE IN FORMATO DVD
  • INSERIMENTO DI AUDIO E MONTAGGIO AUDIO VIDEO DEL FILMATO FINALE con Videopost

CREARE EFFETTI SPECIALI

  • La dinamica dei corpi rigidi: calcolo automatico di collisioni e gravità
  • Il motion capture
  • gli space warp
  • i sistemi particellari
  • i plug-in di 3ds max
  • uso delle risorse di rete·

TEST DI CERTIFICAZIONE FINALE AUTODESK

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Sconto per iscrizioni multiple
Alunni per classe: 10

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3D Studio MAX 2014

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