3D Studio MAX 2014

Autodesk Training Center Consorzio Multimedia
A Catania

450 
+IVA
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Informazione importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Catania
  • 52 ore di lezione
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso permette di approfondire le competenze sugli strumenti di modellazione avanzata ed animazione 3d di 3ds max 2014 , garantendo la simulazione fotorealistica di materiali da assegnare ai componenti del progetto, ed il completamento dell'aspetto realistico con effetti di illuminazione (luce solare e sorgenti aritificiali) perla realizzazione di foto virtuali e filmati video 3d su dvd.
Rivolto a: Progettisti, arredatori, grafici pubblicitari, architetti, designers,geometri, ingegneri, etc.

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Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Da definire
Catania
VIA ETNEA, 52 VALVERDE, 95028, Catania, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Cosa impari in questo corso?

Modellazione 3D
Animazione 3D
Rendering Fotorealistico
Rendering 3D

Professori

ING. ALESSANDRO GIORDANO
ING. ALESSANDRO GIORDANO
Autodesk Approved Instructor

Programma

3D STUDIO 3DS MAX DESIGN 2012·

Autodesk® 3DS MAX 2014 è un software per la modellazione, l'ANIMAZIONE 3D, il rendering e le presentazioni, che offre tecnologie avanzate di creazione immagini e filmati estremamente realistici per la comunicazione e la condivisione dell'intento progettuale. I professionisti nel settore della progettazione utilizzano 3DS MAX 2014 in tutte le fasi del processo di progettazione per lo sviluppo e l'esplorazione di concetti e di possibili alternative, la comunicazione dell'intento progettuale a clienti, colleghi e consulenti, nonché la verifica dell'assenza di errori di progettazione. Con 3DS MAX 2014 si possono ottenere livelli diversi di rappresentazione visiva a seconda delle esigenze: studi in tempo reale, prototipi virtuali fotorealistici, presentazioni multimediali di grande impatto e così via. 3DS MAX 2014, grazie al motore di rendering MENTAL RAY, permette di progettare la Luce, elemento essenziale nella definizione dello spazio e delle forme. Con la tecnologia di rendering dell'illuminazione globale è possibile ottenere sofisticati effetti di illuminazione che conferiscono ai rendering un sorprendente realismo. I rendering così realizzati risulteranno inoltre più accurati e consentiranno una miglior valutazione e presentazione del progetto in condizioni differenti.

PROGRAMMA DEL CORSO

Modellazione avanzata

creazione di oggetti composti:oggetti loft; le deformazioni applicate agli oggetti loft- oggetti scatter -oggetti connect -creazione di superfici patch ·i modifcatori edit mesh ed edit patch -i modificatori avanzati: FDD, lattice, meshsmooth, optimize,slice, Unwrap UVW . i nuovi tools: graphite modeling, modificatori quadify e pro-optimizer. Hair e Cloth.

Mental Ray avanzato

  • Attivazione del motore,
  • motori ed algoritmi per il calcolo Photon Map
  • Impostazioni per la qualità di rendering: antialiasing, campionamento e filtri.

Luci e illuminazione di una scena

  • luci volumetriche
  • uso avanzato delle luci fotometriche con mental ray,
  • sistema di luce diurna (mr sky, mr Sun e mappa Phisical Sky),
  • uso delle luci Sky Portal.
  • Uso Avanzato del controllo di esposizione mr Photographic

Materiali architettonici

  • Creazione di materiali realistici con gli Arch & Design e i ProMaterial.
  • materiali CAR PAINT
  • l’Ambient Occlusion.

Global illumination.

  • Utilizzo avanzato del Final gather multibounces per il calcolo della Global Illumination;
  • uso della Photon Map

Inserimenti fotografici.

  • Uso dei Production Shader per gli inserimenti su sfondo fotografico

Effetti di rendering

  • Differenza tra Bump e Displacement; uso del Displacement;
  • effetto Depth of Field (profondità di campo);
  • effetto Motion Blur.

Animazioni e scene di grandi dimensioni.

  • Gestione di scene di grosse dimensioni (uso degli oggetti Proxy)
  • creazione di rendering di grandi dimensioni;
  • ottimizzazione di mental ray per l’uso nelle animazioni.

CREARE ANIMAZIONI

  • Principi di animazione
  • Assegnare percorsi e traettorie agli oggetti, alle luci ed alle telecamere
  • Modifiche e trasformazioni nel tempo degli oggetti
  • Animare i materiali
  • animare le luci
  • Editor Tracce: chiavi, intervalli e curve funzione
  • Tipologie di Controller di animazione: semplici e composti
  • Controller percorso, espressione, esamina
  • FORMATI DI OUTPUT VIDEO PAL/NTSC
  • SALVARE UN’ANIMAZIONE IN FORMATO DVD
  • INSERIMENTO DI AUDIO E MONTAGGIO AUDIO VIDEO DEL FILMATO FINALE con Videopost

CREARE EFFETTI SPECIALI

  • La dinamica dei corpi rigidi: calcolo automatico di collisioni e gravità
  • Il motion capture
  • gli space warp
  • i sistemi particellari
  • i plug-in di 3ds max
  • uso delle risorse di rete·

TEST DI CERTIFICAZIONE FINALE AUTODESK

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Sconto per iscrizioni multiple
Alunni per classe: 10

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