3D Studio MAX 2014
Corso
A Catania
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Livello
Livello avanzato
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Luogo
Catania
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Ore di lezione
52h
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Durata
Flessible
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Inizio
Scegli data
Obiettivo del corso: Il corso permette di approfondire le competenze sugli strumenti di modellazione avanzata ed animazione 3d di 3ds max 2014 , garantendo la simulazione fotorealistica di materiali da assegnare ai componenti del progetto, ed il completamento dell'aspetto realistico con effetti di illuminazione (luce solare e sorgenti aritificiali) perla realizzazione di foto virtuali e filmati video 3d su dvd. Rivolto a: Progettisti, arredatori, grafici pubblicitari, architetti, designers,geometri, ingegneri, etc.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Nessuno
Opinioni
Materie
- Modellazione 3D
- Animazione 3D
- Rendering Fotorealistico
- Rendering 3D
Professori
ING. ALESSANDRO GIORDANO
Autodesk Approved Instructor
Programma
3D STUDIO 3DS MAX DESIGN 2012·
Autodesk® 3DS MAX 2014 è un software per la modellazione, l'ANIMAZIONE 3D, il rendering e le presentazioni, che offre tecnologie avanzate di creazione immagini e filmati estremamente realistici per la comunicazione e la condivisione dell'intento progettuale. I professionisti nel settore della progettazione utilizzano 3DS MAX 2014 in tutte le fasi del processo di progettazione per lo sviluppo e l'esplorazione di concetti e di possibili alternative, la comunicazione dell'intento progettuale a clienti, colleghi e consulenti, nonché la verifica dell'assenza di errori di progettazione. Con 3DS MAX 2014 si possono ottenere livelli diversi di rappresentazione visiva a seconda delle esigenze: studi in tempo reale, prototipi virtuali fotorealistici, presentazioni multimediali di grande impatto e così via. 3DS MAX 2014, grazie al motore di rendering MENTAL RAY, permette di progettare la Luce, elemento essenziale nella definizione dello spazio e delle forme. Con la tecnologia di rendering dell'illuminazione globale è possibile ottenere sofisticati effetti di illuminazione che conferiscono ai rendering un sorprendente realismo. I rendering così realizzati risulteranno inoltre più accurati e consentiranno una miglior valutazione e presentazione del progetto in condizioni differenti.
PROGRAMMA DEL CORSO
Modellazione avanzata
creazione di oggetti composti:oggetti loft; le deformazioni applicate agli oggetti loft- oggetti scatter -oggetti connect -creazione di superfici patch ·i modifcatori edit mesh ed edit patch -i modificatori avanzati: FDD, lattice, meshsmooth, optimize,slice, Unwrap UVW . i nuovi tools: graphite modeling, modificatori quadify e pro-optimizer. Hair e Cloth.
Mental Ray avanzato
- Attivazione del motore,
- motori ed algoritmi per il calcolo Photon Map
- Impostazioni per la qualità di rendering: antialiasing, campionamento e filtri.
Luci e illuminazione di una scena
- luci volumetriche
- uso avanzato delle luci fotometriche con mental ray,
- sistema di luce diurna (mr sky, mr Sun e mappa Phisical Sky),
- uso delle luci Sky Portal.
- Uso Avanzato del controllo di esposizione mr Photographic
Materiali architettonici
- Creazione di materiali realistici con gli Arch & Design e i ProMaterial.
- materiali CAR PAINT
- l’Ambient Occlusion.
Global illumination.
- Utilizzo avanzato del Final gather multibounces per il calcolo della Global Illumination;
- uso della Photon Map
Inserimenti fotografici.
- Uso dei Production Shader per gli inserimenti su sfondo fotografico
Effetti di rendering
- Differenza tra Bump e Displacement; uso del Displacement;
- effetto Depth of Field (profondità di campo);
- effetto Motion Blur.
Animazioni e scene di grandi dimensioni.
- Gestione di scene di grosse dimensioni (uso degli oggetti Proxy)
- creazione di rendering di grandi dimensioni;
- ottimizzazione di mental ray per l’uso nelle animazioni.
CREARE ANIMAZIONI
- Principi di animazione
- Assegnare percorsi e traettorie agli oggetti, alle luci ed alle telecamere
- Modifiche e trasformazioni nel tempo degli oggetti
- Animare i materiali
- animare le luci
- Editor Tracce: chiavi, intervalli e curve funzione
- Tipologie di Controller di animazione: semplici e composti
- Controller percorso, espressione, esamina
- FORMATI DI OUTPUT VIDEO PAL/NTSC
- SALVARE UN’ANIMAZIONE IN FORMATO DVD
- INSERIMENTO DI AUDIO E MONTAGGIO AUDIO VIDEO DEL FILMATO FINALE con Videopost
CREARE EFFETTI SPECIALI
- La dinamica dei corpi rigidi: calcolo automatico di collisioni e gravità
- Il motion capture
- gli space warp
- i sistemi particellari
- i plug-in di 3ds max
- uso delle risorse di rete·
TEST DI CERTIFICAZIONE FINALE AUTODESK
Ulteriori informazioni
Alunni per classe: 10
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3D Studio MAX 2014