3D studio Viz

Corso

A Pesaro

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Pesaro

  • Ore di lezione

    24h

Obiettivo del corso: Rendere operativi sulle funzionalità base e di comune interesse del prodotto. Rivolto a: Da consultare con il centro.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Pesaro (Pesaro e Urbino)
Visualizza mappa
Via Alfredo Faggi, 62

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Profilo del corso

Ai partecipanti si richiede una conoscenza di base dell' applicativo Microsoft Word o di aver frequentato il modulo base

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Opinioni

Programma

Obiettivi del corso:

- Informare sulle funzionalità più evolute del prodotto
- Fornire una chiara visione delle aree di applicabilità del prodotto

Si effettueranno esercitazioni su personal computer (una stazione di lavoro per allievo) , con realizzazione di prototipi virtuali nei vari campi applicativi

Programma:

Interfaccia utente
Configurazione viste, Layout, metodi di Rendering
Pulsanti di controllo, barre menu, rollout
Pannelli dei comandi, controlli del tempo e controlli della navigazione nelle viewport
Linea di stato e di prompt: SNAP agli oggetti, snap angolare e percentuale

Fondamenti di geometria
Creazione di oggetti 3D: geometrie semplici e avanzate, porte, finestre
Creazione si forme bidimensionali, forme multiple, testi
Oggetti Loft: lo sviluppo in 3D di forme bidimensionali

Trasformazioni
Selezione degli oggetti: singola, riquadro e per nome.
Nascondere e congelare oggetti
Griglia e sistemi di coordinate (vista, locale, globale, ecc.), utilizzo dei vincoli sugli assi o sui piani Inserimento preciso di coordinate e angoli; centro delle trasformazioni
Trasformazioni: sposta, ruota, scala, serie, etc

Modificatori
Il pannello di comando di modifica e il set dei comandi
Assegnazione di un modificatore: l'importanza dello stack
Copia, istanza, riferimento
I sotto-oggetti: gizmo, centri, assi, vertici, facce, etc

Composizione e Rendering
Editor dei materiali, assegnazione dei materiali in una scena
Coordinate di mappa e mappaggio di sotto-oggetti
Parametri di un materiale: ambiente, diffuso, speculare, 2 lati, mappe, etc
Cineprese e Luci (omni, spot, solare)
Assegnazione di un percorso ad una cinepresa per il "walk-through"
Rendering e effetti ambientali

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