Ms Access 2007 Avanzato

Progel
A Argelato

630 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Argelato
Descrizione

Obiettivo del corso: Al termine di questo corso i partecipanti saranno in grado di modellare strutture di dati complessi e di gestirle con Access. Oltre a questo saranno in grado di automatizzare parti applicative ricorrenti all’uso delle macro e di codice VBA autogenerato dall'applicazione.
Rivolto a: Chi possiede già esperienza d’uso di Access, certamente può riconoscere che questo programma permette di compiere con semplicità attività non banali.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Argelato
Argelato, 40050, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

competenze informatiche e familiarità con concetti quali: elementi dell’interfaccia utente di Windows, concetti di file e cartelle e utilizzo delle fu

Programma

MS Access 2007 avanzato (ED-OFF894)
Modulo 1: Novità di Microsoft Office Access 2007
Questo modulo presenta le nuove caratteristiche e funzionalità di Microsoft Office Access 2007. In questa versione sono state introdotte modifiche sostanziali all'interfaccia utente e sono state introdotte o modificate parecchie funzionalità.
Modulo 2: Riepilogo dei principali concetti / abilità di base
Questo modulo di "ripasso" verifica, e nel caso recupera, i principali concetti / abilità di base necessari per affrontare con sicurezza la parte restante del corso.
Modulo 3: Query avanzate
In questo modulo vengono introdotte query di tipo avanzato, che permettono di risolvere in modo flessibile problematiche di selezione o modifica dei dati anche discretamente complesse.
Modulo 4: Maschere (Forms) avanzate
Questo modulo fornisce le abilità necessarie a creare maschere che permettano la visualizzazione / inserimento di dati di / in più tabelle contemporaneamente. Inoltre illustra l'uso dei principali controlli avanzati delle maschere.
Modulo 5: Report avanzati
Questo modulo insegna come creare reporting complessi partendo dalle tabelle e/o query.
Modulo 6: Macro
Questo modulo illustra l'uso delle macro per automatizzare operazioni di lavoro nel database.
Modulo 7: Trasformare un database in un'applicazione
Questo modulo spiega come creare un'interfaccia utente per il database usando semplici maschere con pulsanti e come avviare automaticamente il database in "modalità applicazione".
Modulo 8: Manutenzione e protezione del database
Questo modulo spiega come manutenere un database di access in modo da mantenerlo in efficienza o recuperarlo in caso di problemi, come farne il backup e come farne l'Upsize a SQL Server (cenni). Inoltre spiega come limitare l'accesso al database.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto