Acconciatore

Associazione Italiana Software e Formazione
Semipreseziale a Roma

1001-2000
Preferisci chiamare subito il centro?
36625... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Blended
  • Roma
  • 1200 ore di lezione
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il Corso di Acconciatore è un corso professionale che consente di apprendere le tecniche di taglio e di acconciatura dei capelli adattando e rispettando l'aspetto e le esigenze del cliente. L'acconciatore conosce i trattamenti e i servizi volti a migliorare l'aspetto estetico e la condizione fisiologica del capello.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Roma
via Botticelli n 1, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Scopo del corso è quello di trasmettere le tecniche fondamentali di taglio e messa in piega e di fornire le nozioni base per svolgere la professione; pertanto l'acconciatore avrà una profonda conoscenza della tricologia, della dermatologia e della chimica di base; conoscendo la morfologia del viso saprà ridisegnare nelle proporzioni le forme somatiche ed appropriarsi dei concetti di gusto, estetica ed armonia.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a tutti coloro che decidono, assolto l’obbligo scolastico, di ricoprire la figura professionale di Acconciatore.

· Requisiti

Diploma di scuola media inferiore.

· Titolo

Acconciatore

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Corso erogato in FAD + Aula con attestato rilasciato direttamente on line. L’esecuzione del corso è supportata da idoneo materiale didattico gratuito. Il corso è erogabile in modalità blended (FAD + aula). Esperti con pluriennale esperienza lavorativa documentata in materia di formazione per la sicurezza del lavoro.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Il discente riceverà, a seguito del pagamento del corso, le credenziali di accesso alla piattaforma e-learning per la parte FAD + inserimento nei registri di frequenza dell'aula formativa. Al termine del percorso formativo riceverà l'Attestato di qualifica.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Acconciatore
Corsi a catalogo regionali

Professori

Ing. Roberto Raia
Ing. Roberto Raia
Ingegnere

Laurea in Architettura Formatore sulla sicurezza sui luoghi di lavoro. Coordinatore della sicurezza Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Salerno - Corso di abilitazione al ruolo di Coordinatore della Sicurezza in fase di Progettazione ed Esecuzione (D.lgs. 81/08 - T.U. sulla sicurezza) Coordinatore della Sicurezza in fase di Progettazione ed Esecuzione

Programma

MODULI DI BASE:- Informatica e Web: conoscenze teoriche e utilizzo pratico degli strumenti- Norme di prevenzione e protezione sui luoghi di lavoro (D. Lgs. 626/94 e s.m.i.)- Cenni sulla normativa sui diritti e doveri dei lavoratori anche con riferimento allemodalità e-ICaratteristiche dei contratti tipici e atipici. La contrattazione- Cenni sul sistema fiscale in vigore- Cenni di projectfinancing: leggi agevolative, fondi strutturali, autoimpiegoMODULI DI SPECIALIZZAZIONE:- Legislazione e normativa di settore con particolare riferimento alla Legge 1142/70- Conoscenza delle tecniche per il taglio e la cura di barba e capelli- Conoscenza delle tecniche di cosmesi per il rinfoltimento e rafforzamento delcapello- Tecniche di design per la creazione di acconciature, allungamenti

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto