Addetto Antincendio medio Rischio

Italia Consulenze & Formazione srl
A Milano
  • Italia Consulenze & Formazione srl

220 
+IVA

Sono stato nominato addetto all’antincendio nella mia azienda. Il corso mi ha fatto diventare più attento alla prevenzione degli incendi, a tante piccole cose a cui magari uno non pensa. Il docente ci ha raccontato di tanti casi interessantissimi ...

L'OPINIONE DI Anonimo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello intermedio
Luogo In 2 sedi
Ore di lezione 8h
Durata 1 Giorno
Inizio 22/12/2017
altre date
Descrizione

Italia Consulenze & Formazione srl amplia la propria offerta formativa e presenta sul portale emagister.it il Corso come Addetto Antincendio medio Rischio, rivolto principalmente a tutti gli addetti delle squadre antincendio per le aziende a medio rischio e a coloro i quali devono aggiornare le proprie conoscenze in merito.

La formazione si svolge interamente durante l'arco di una giornata, per 8 ore complessive di corso da svolgere in modalità presenziale. I corsisti apprenderanno le norme di prevenzione fondamentali, in ambito teorico e pratico, per evitare la propagazione di incendi e/o estinguerli.

Conseguimento Certificato al termine del percorso formativo.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
22 dic 2017
Milano
Viale Lodovico Scarampo 19, 20148, Milano, Italia
Visualizza mappa
17 nov 2017
Milano
Via Marcona,44 , 20129, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio 22 dic 2017
Luogo
Milano
Viale Lodovico Scarampo 19, 20148, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio 17 nov 2017
Luogo
Milano
Via Marcona,44 , 20129, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Dare una formazione teorica e pratica per l'attuazione delle misure di prevenzione incendi e lotta antincendio per gli addetti delle aziende catalogate a medio rischio.

· A chi è diretto?

Agli addetti alla squadra antincendio per le aziende a medio rischio. Gli addetti alla squadra antincendio dovranno aggiornare le loro conoscenze nel triennio.

· Requisiti

Corso di 8 ore è rivolto ad aziende a rischio medio, si fa riferimento al DM 10 Marzo 1998.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

da sempre attuiamo una politica di qualità su tutti i servizi erogati. L'attenzione a tutti gli elementi comincia già in fase di progettazione e passa attraverso tutte le fasi compresa la selezione degli insegnanti.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

sarete contattati da un nostro esperto che vi fornirà tutte le informazioni richieste. Al termine della raccolta delle informazioni da parte del cliente, vi invieremo un'offerta commerciale.

Opinioni

A
Anonimo
24/07/2016
Il meglio Sono stato nominato addetto all’antincendio nella mia azienda. Il corso mi ha fatto diventare più attento alla prevenzione degli incendi, a tante piccole cose a cui magari uno non pensa. Il docente ci ha raccontato di tanti casi interessantissimi in cui un incendio è stato disastroso per la mancanza di impegno o di conoscenza delle persone coinvolte, e di altri in cui invece un’azione semplice e veloce ha fermato in tempo la tragedia. Le esercitazioni pratiche erano alla nostra portata e sono state svolte con la massima serietà per evitare qualsiasi infortunio.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Antincendio
SQUADRA ANTINCENDIO
Manutenzione estintori e impianti antincendio
Prevenzione e Sicurezza sul Lavoro
Prevenzione rischi
Prevenzione incendi
Rischi sul lavoro
Ingegneria della sicurezza
Organizzazione del lavoro
Emergenza sanitaria
Gestione delle emergenze
Procedura di evacuazione
Ambiente e Sicurezza
Sicurezza e ambiente
Emergenza umanitaria
Addetto antincendio
Prevenzione

Professori

Diego Carlo Griffon
Diego Carlo Griffon
Ingegnere

Sintesi della formazione e delle esperienze lavorative: Laurea in Ingegneria Elettrotecnica; RSPP, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Italia Consulenze & Formazione S.r.l.; Docente in materia di sicurezza; antincendio; RSPP. Prevalente ambito di competenza Sicurezza elettrica e dell'industria manifatturiera; RSPP Moduli B; Lavoratori; PESPAV.

Programma

I lavoratori incaricati dell’attività di prevenzione incendi e lotta antincendio, di evacuazione dei luoghi di lavoro in caso di pericolo grave ed immediato, di salvataggio, di primo soccorso e, comunque, di gestione dell’emergenza devono ricevere un’adeguata e specifica formazione e un aggiornamento periodico; in attesa dell’emanazione delle disposizioni di cui al comma 3 dell’articolo 46, continuano a trovare applicazione le disposizioni di cui al decreto del Ministro dell’interno in data 10 marzo 1998.
1) L’Incendio e la prevenzione incendi (principi sulla combustione e l’incendio, le sostanze estinguenti, triangolo della combustione, le principali cause di un incendio, rischi alle persone in caso di incendio, principali accorgimenti e misure per prevenire gli incendi)
2) Protezione antincendio e procedure da adottare in caso di incendio (le principali misure di protezione contro gli incendi, vie di esodo, procedure da adottare quando si scopre un incendio o in caso di allarme, procedure per l’evacuazione, rapporti con i vigili del fuoco, attrezzature ed impianti di estinzione, sistemi di allarme, segnaletica di sicurezza, illuminazione di emergenza.
3) Esercitazioni pratiche (presa visione e chiarimenti sui mezzi di estinzione più diffusi, presa visione e chiarimenti sulle attrezzature di protezione individuale, esercitazioni sull’uso degli estintori portatili e modalità di utilizzo di naspi e idranti)

Ulteriori informazioni








Tutti i docenti del corso hanno una formazione e competenze pluriennali in relazione alle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro.