Corso Addetto Primo Soccorso

ANiSSA
A Alcamo

100 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Alcamo
  • 4 ore di lezione
  • Durata:
    12 Mesi
Descrizione

Il corso cosi come stabilito dal DM 388/03 è articolato in 4 moduli, di cui 1 di esercitazioni pratiche con utilizzo di un manichino di addestramento per le tecniche di rianimazione.
Il corso è ricolto a tutti gli Addetti al primo soccorso aziendale che nominati devono certificare l'avvenuta formazione al corso così come stabilito dal D.Lgs 81/08 e ss.mm.ii.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Alcamo
via monte bonifato , 91011, Trapani, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Addetti al Primo Soccorso in aziende con classe di rischio A/B/C in base al DM 388/03 Il corso rappresenta un obbligo per gli addetti al pronto soccorso designati dal datore di lavoro ai sensi dell’art. 18 comma 1 lett. b) e art.37 comma 9 del D.Lgs 81/08. Richiesto l'aggiornamento con cadenza triennale del personale già formato, almeno per il modulo di istruzione pratica.

Cosa impari in questo corso?

Addetto al primo soccorso
Sicurezza sul lavoro

Professori

Medico del Lavoro
Medico del Lavoro
Medici specialisti in Medicina del lavoro, Anestesia e Rianimazione

Programma

Il D.M. 388/03 disciplina l'organizzazione del primo soccorso delle aziende, stabilendo i criteri in base alla classificazione delle aziende e delle unità produttive, la tipologia dell’attività svolta, il numero dei lavoratori occupati e gli indici di frequenza inabilità permanente INAIL per tipologia d'attività.
Il corso è articolato in moduli di 4 ore, di cui uno di esercitazioni pratiche con utilizzo di un manichino di addestramento per le tecniche di rianimazione.

Ulteriori informazioni

corso di primo soccorso aziendale

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto