Addetto Primo Soccorso Aziendale

Meeting Service
A distanza

110 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Per aziende e professionisti
  • A distanza
  • 15 ore di studio
Descrizione

Obiettivo del corso: Ad intervenire in modo consapevole nel trattamento delle urgenze e in attesa dell'arrivo dei soccorsi istituzionali (118, Emergenza pubblica).
Rivolto a: tutti coloro che intendono ricoprire in ambito aziendale il ruolo di ADDETTO AL PRIMO SOCCORSO. I datori di lavoro di aziende classificate di tipo A(16 ore di corso) che di tipo B e C (12 ore di corso) ai sensi dell'art. 1 del Decreto 15 Luglio 2003 n. 388, hanno l'obbligo di provvedere alla formazione del personale in numero proporzionale ed agli addetti impegnati nella attività.

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

Preferito titolo di Studio Diploma Scuola media Superiore. Tuttavia possono accedere al corso tutti coloro che operano in ambito aziendale o coloro che desiderano acquisire la base delle conoscenze utili alla valutazione delle emergenze.

Professori

Gaetano Rizzo
Gaetano Rizzo
Medico formatore, esperto nei sistemi ECM

Medico chirurgo, specialista in Igiene e già Direttore sanitario. Si occupa di formazione ed aggiornamento medico da vari anni. In atto ricopre l'incarico di presidente della Associazione ECMCalabria, ente registrato presso il Ministero Salute - Settore ECM, nonchè affiliata a FISM (federazione Ital. Società mediche). Si occupa di gestione di corsi ECM dall'anno 2003 ed ha partecipato alla elaborazione di un programma per la gestione della convegnistica accreditata. Collabora con siti web e riviste nazionali su cui periodicamente tiene delle rubriche del settore.

Giuseppe Barracato
Giuseppe Barracato
medico chirurgo, esperto in BLSd

laureato in medicina esercita in centro ospedaliero privato in ambito di Unità di terapia Intensiva cardiologica.

Mario Coppola
Mario Coppola
Biologo

Biologo formatore, esperto nella implementazione di programmi per il personale non sanitario o para-sanitario

Programma

Il Corso è rivolto a coloro che intendono ricoprire il ruolo di "Addetto al Primo Soccorso" in ambito Aziendale, nel rispetto della Decreto Legge 9-4-2008 n.81.

Al termine del Corso verrà rilasciato un attestato che è valido su tutto il territorio nazionale. L'ente che vi conferisce la qualifica è l'Associazione ECMCalabria di formazione Continua in medicina riconosciuta a livello nazionale. Il corso ha avuto il patrocinio del Consiglio Regionale.

Ulteriori informazioni

Validazioni: medico formatore
Alunni per classe: 20
Persona di contatto: Gaetano Rizzo

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto