Addetto Stampa

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A Milano

540 
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Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 32 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Obiettivo del corso è fornire una panoramica della comunicazione con l'esterno, e in particolare definire: il ruolo e le funzioni di un addetto stampa, le linee guida per la stesura di un comunicato, e gli step necessari per organizzare e gestire la comunicazione di un evento pubblico.
Rivolto a: Tutti.

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Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Valassina, 24, 20134, Milano, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

Addetto stampa:

- Ruoli e funzioni
- Il messaggio personalizzato e il destinatario-mediatore
- Le agenzie di stampa, gli uffici stampa e le redazioni
- Le Relazioni PubblicheOrganizzare l'ufficio stampa
- La mailing list Scrivere un CS
- Newsmaking e la "fabbricazione" della notizia
- Le regole per scrivere semplice - Le regole del giornalismo
- Gli strumenti di comunicazione con l'esterno
- L'immagine integrata
- Organizzare una conferenza stampa e gestire la comunicazione di un evento
- CS e CS del giorno dopo
- Pieghevole e locandina
- Le convocazioni
- I recall
- Cartella stampa (per la stampa e non)
- Il fotografo e il catering
- I cavallerini, la registrazione dell'evento, carta e penna, acqua
- La pubblicità
- La rassegna stampa
- Newsletter e house organ
Analisi di comunicati stampa


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