Attenzione alla qualità
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello base
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
20h
-
Durata
Flessible
Il corso approfondisce gli argomenti relativi alle tecniche di vendita aplicati al mondo dei servizi e delle agenzie di viaggio. Nelle diverse fasi della vendita, dalle informazioni iniziali fino alla gestione del cliente al suo ritorno, passando per tutte le fasi della gestione della pratica si cerca di proporre il metodo migliore per far percepire un servizio di qualità al cliente, superando gli atteggiamenti routinari che possono essere interpretati come "supponenti ed antipatici".
Profilo del corso
Richiamare l'attenzione dell'operatore e formarlo rispetto all'importanza della gestione del rapporto comunicativo nella vendita dei servizi turistici.
Il corso è diretto agli operatori impegnati nella vendita diretta.
Pratica in agenzia di viaggio o in un tour operator
Opinioni
Materie
- Mercato turistico
- Offerte tour operator
- Tour operator
- Viaggi
- Turismo
- Agenzia
- Agenzia di viaggi
- Banconista
- Agente di viaggio
- Turismo e settore alberghiero (altro)
Professori
Augusto Galli
Dott.
Programma
Il corso propone un'analisi del prodotto dei maggiori tour operator italiani e del catalogo di viaggio. Alcune lezioni sono dedicate anche alla gestione delle informazioni reperibili sul mercato e in internet e al modo in cui catalogarle. L'ultima lezione è dedicata ad una descrizione dei termini, delle definizioni e delle sigle internazionali.
Il corso è composto da quiz e materiale in PDF scaricabile e consultabile off-line.
E' possibile sospendere a piacimento il quiz e riprenderlo in seguito senza perdere le risposte date in precedenza.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Attenzione alla qualità