Aikido

Accademia Aikido Shochikubai (Padova)
A Padova

40 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Padova
  • 12 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Ad acquisire la libertà individuale e un corpo "cosciente". L’Aikido non va considerato tanto o solo un mezzo di difesa da un eventuale attacco, bensì uno strumento di comunicazione universale, attraverso un linguaggio che ci è comune.
Rivolto a: Tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Padova
via Gozzano, 60, 35100, Padova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Non è richiesta alcuna preparazione fisica specifica, non vi sono gare o attività agonistiche.

Programma

L’Aikido al quale la nostra scuola fa riferimento è quello tramandatoci dal Maestro Kobayashi Hirokazu (1929-1998), allievo diretto di O Sensei Morihei Ueshiba (1883-1969), fondatore dell’Aikido cosiddetto moderno.
L’Aikido è un’arte marziale praticabile da tutti, donne, uomini, anziani e bambini, in quanto attività particolarmente attenta alle caratteristiche fisiologiche, oltre che psico-emotive, dell’individuo nei suoi molteplici stadi di sviluppo.
Prevede l’insegnamento di tecniche derivanti da antiche forme di combattimento (jutsu), ma finalizzate a consentire l’abbandono di quelle tensioni e rigidità che sottraggono risorse ed energia per la nostra vita quotidiana.
L’Aikido non prevede competizioni o gare poiché scopo principale della pratica è la ricerca dell’armonia e della relazione, dell’estetica del movimento e dell’efficacia tecnica.
Libertà individuale, estetica, e tutto ciò che ne consegue da un punto di vista posturale e relazionale, sono alcuni dei fondamenti perseguiti nella nostra Scuola.
La tecnica si compie attraverso una gestualità che in primo luogo è universale ma traducibile in un linguaggio che appartiene all’uomo, poiché si esprime attraverso un movimento che è già insito nell’uomo stesso, nelle strutture ossee, muscolari e articolari, entità anatomiche attraverso cui passa l’energia.

Ulteriori informazioni

Stage: Numerosi stage nazionali e internazionali