AIKIDO

Aikidoeste
A Villa Estense

Fino a 150 €
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Villa estense
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

L'Aikido e' l'arte Giapponese sviluppata da O' Sensei Morihei Ueshiba, grandissimo esperto di varie discipline marziali sia a mani nude che con armi (tradizionali). Ueshiba riunì le proprie conoscenze in un sistema di estrema efficacia che successivamente trasformo', con uno straordinario lavoro di metamorfosi, per realizzare un'arte che donasse benessere in chi la pratica (sia per i suoi contenuti come disciplina corporea, sia per la sua inscindibile essenza filosofica) e al contempo potesse mantenere la sua validità marziale. L'incessante lavoro di raffinazione e attualizzazione di quest'arte alla luce della nostra epoca e delle esigenze dell'uomo moderno, inizio' al compimento del 42° anno di età del Fondatore in seguito ad una esperienza interiore che segno' la sua esistenza e lo cambio' come uomo. Per tutta la vita si dedico' al miglioramento dell'Aikido rivoluzionandone la tecnica a confronto di cio' che lui stesso propose all'inizio del suo insegnamento: lo rese sempre più morbido, gentile e, contemporaneamente, l'efficacia crebbe a livelli esponenziali. Lo fece incessantemente fino alla sua morte giunta nel 1969. Fino ad allora quest'arte fu considerata d'elite (per pochi, per lo più nobili o dotati di credenziali). Ora, diffusasi nel mondo, viene considerata universalmente la più nobile delle arti marziali, di grandiosa efficacia, capace di donare abilità corporee (coordinazione, equilibrio, scioltezza, ed altre), migliorare la respirazione e la volontà; per questo puo' essere praticata anche come una meravigliosa arte del movimento. Inoltre, essa contribuisce alla propria autoconoscenza e alla conoscenza di alcuni aspetti della cultura orientale in generale e giapponese in particolare, permettendo così a chi la pratica di ritagliare ritmicamente del tempo per coltivare sé stesso anche da un punto di vista conoscitivo. Sono parte integrante dello studio dell'Aikido BOKKEN (spada di legno), JO (bastone di circa 1,28m.) e TANTO (coltello).

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Villa Estense
Padova, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Autodifesa
Equilibrio
Flessibilità
Consapevolezza Corporea
C
Coordinazione
Riflessi

Professori

Simone Rolandi
Simone Rolandi
Maestro

Simone Rolandi inizia la pratica delle arti marziali nel 1982 e senza interruzioni si dedica allo studio e all'insegnamento di vari stili e metodi fino all'incontro dell'AIKIDO che ritiene illuminante. Svolge la professione di terapeuta e formatore presso la Libera Università HERMES di Padova (Istituto di formazione in Naturopatia).

Programma

AIKIDOESTE si propone di offrire l'insegnamento dell'AIKIDO, secondo gli ideali di pace del suo fondatore seguendo, inoltre, gli insegnamenti del Maestro Hirokazu Kobayashi.

L'AIKIDO è un'arte marziale giapponese sviluppo moderno delle arti feudali in senso nobile, etico. La pratica dell'Aikido oltre ad essere un ottimo allenamento fisico, è un possibile percorso di autoconoscenza attraverso lo strumento corporeo. Quindi può essere considerata anche come arte del movimento, ma al contempo consente di sviluppare notevolissime doti di autodifesa.
Tiu suggeriamo di venire a trovarci, la prova è libera e gratuita

Lezioni il lunedì e giovedì
8-14 anni ore 17:45
adulti ore 19:15
info: 347 4126505 - www.aikidoeste.it

Ulteriori informazioni

Lo spirito che illumina
Equilibrio nel cuore
La saggezza del corpo

AIKIDO
efficace arte marziale, raffinata arte del movimento
scioltezza, coordinazione, respiro, velocità, equilibrio, riflessi, autodifesa, consapevolezza, ricerca

www.aikidoeste.it

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto