Alfabetizzazione della lingua inglese

Eventitalia
A Teramo

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Teramo
Descrizione

Obiettivo del corso: l corso di alfabetizzazione della lingua Inglese è rivolto a tutti coloro che si accingono per la prima volta allo studio della lingua inglese. La formazione verterà principalmente sulle basi grammaticali della lingua e sul lessico. Il corso mira ad uno sviluppo sistematico sia della conoscenza lessicale e grammaticale che delle capacità di parlare, ascoltare, leggere e scrivere. Il metodo.
Rivolto a: Tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Teramo
Via Po 94, 64100, Teramo, Italia
Visualizza mappa

Programma

l corso di alfabetizzazione della lingua Inglese è rivolto a tutti coloro che si accingono per la prima volta allo studio della lingua inglese.

La formazione verterà principalmente sulle basi grammaticali della lingua e sul lessico.
Il corso mira ad uno sviluppo sistematico sia della conoscenza lessicale e grammaticale che delle capacità di parlare, ascoltare, leggere e scrivere.

Il metodo comunicativo adottato prevede un maggior sviluppo dell’aspetto orale della lingua grazie alle lezioni di tipo dinamico, basato sul role-play e pianificato in maniera tale da poter subito mettere in pratica ciò che viene appreso nel corso della lezione. L’approccio sarà comunque di tipo comparativo- contrastivo con la lingua italiana.

Partendo dalle costruzioni più semplici, i principianti avranno modo di constatare che già dal primo giorno di corso saranno in grado di acquisire familiarità con la lingua straniera. Tramite situazioni di ruolo la lingua viene sempre presentata nel suo contesto. Per questo motivo le lezioni sono sempre basate sul materiale autentico e vengono integrate con materiale audio-visivo di diverso genere, fotocopie e materiale didattico autoprodotto.

Tenendo conto delle esigenze degli studenti, la docente decide se dedicare più attenzione alla grammatica, alla pronuncia, alla lettura o ad altri aspetti dell’apprendimento linguistico.
Attraverso i dialoghi e gli esercizi presentati dal testo in adozione, i discenti, possono applicare le conoscenze acquisite in modo graduale e funzionale per raggiungere così gli obiettivi linguistici prefissati (formulare frasi semplici ma essenziali alla comunicazione).


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto