Alla Scoperta di Internet

Palestra Internet
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
Descrizione

Obiettivo del corso: Apprendere come collegarsi alla rete in modo efficiente . Requisiti hardware, software, connettività per PC singoli e reti locali. Come prevenire i problemi tecnici. Tipologie di accesso alla rete # Acquisire le conoscenze di base e la familiarità con il software per poter comunicare, trasmettere e ricevere dati, consultare siti Web e navigare on line in modo efficiente.
Rivolto a: . Tutti coloro che vogliono apprendere in teoria ed in pratica come, quando e perché usare Internet in modo efficace ed efficiente.. Manager e quadri interessati a comprendere i fattori critici dell’introduzione di Internet / Intranet in azienda.. Responsabili della formazione.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Casella Postale 1799, 20123, Milano, Italia

Domande più frequenti

· Requisiti

Consultare con il centro.

Programma

Attrezzi

Ogni partecipante ha a disposizione un PC multimediale collegato alla rete per tutta la durata del corso, dotato del software necessario per gli esercizi sui servizi Internet. Grazie al numero limitato di partecipanti (max 12) potremo sfruttare il clima da “laboratorio” che contraddistingue la Palestra Internet. Larga parte del tempo sarà dedicata all’esplorazione Web.
Il materiale didattico comprenderà copia su dischetto di tutte le esercitazioni fatte durante la giornata.

Obiettivi e contenuti
  • Apprendere come collegarsi alla rete in modo efficiente
    • Requisiti hardware, software, connettività per PC singoli e reti locali
    • Come prevenire i problemi tecnici
    • Tipologie di accesso alla rete
  • Acquisire le conoscenze di base e la familiarità con il software per poter comunicare, trasmettere e ricevere dati, consultare siti Web e navigare on line in modo efficiente e professionale
    • Inviare e ricevere messaggi, archiviare messaggi e-mail, creare indirizzari personali, gli allegati e i servizi complementari della posta elettronica Internet
    • Iscriversi, leggere e partecipare ai gruppi ed alle liste di discussione
    • Navigare efficacemente sul World Wide Web: funzionamento dei browsers (sia Microsoft che Netscape), logiche degli ipertesti, modalità di ricerca.
Credits
  • Progettazione: Brunella Longo (Panta Rei, 1996-1997), Guido Calza (Panta Rei, 1996-1997), Maria Teresa Pesenti (Libera professionista, Associata Panta Rei, 1997-2001), Goffredo Iacobino (Libero professionista, Associato Panta Rei, 1997-1998), Pier Luigi Gardini (Libero professionista, Associato Panta Rei, 1997-1998).
  • Docenza: Maria Teresa Pesenti, Goffredo Iacobino, Pier Luigi Gardini, Renzo Magni (Consulente, collaboratore del Polo Didattico e di Ricerca di Crema, sezione del Dipartimento di Scienze dell'Informazione dell'Università degli Studi di Milano, 1999).

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto