Aquagym

Mirano Nuoto
A Mirano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Mirano
Descrizione

Obiettivo del corso: L'aquagym, o piu' semplicemente la ginnastica in acqua, nasce dalla fisioterapia; infatti l'elemento acqua viene utilizzato in molti centri riabilitativi con ottimi risultati. Da questa ginnastica specialistica si e' potuti arrivare alla ginnastica popolare, vale a dire, diretta a tutti coloro che desideravano utilizzare qualcosa di diverso per il mantenimento o il miglioramento estetico del corpo.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Mirano
Via G. Matteotti, 45, 30035, Venezia, Italia
Visualizza mappa

Programma

PROGRAMMA:
L'aquagym, o piu' semplicemente la ginnastica in acqua, nasce dalla fisioterapia; infatti l'elemento acqua viene utilizzato in molti centri riabilitativi con ottimi risultati. Da questa ginnastica specialistica si e' potuti arrivare alla ginnastica popolare, vale a dire, diretta a tutti coloro che desideravano utilizzare qualcosa di diverso per il mantenimento o il miglioramento estetico del corpo.
La ginnastica in acqua non puo' essere ridotta semplicisticamente ad esercizi nel fluido, ma e' un insieme di complesse strutturazioni che porta all'ottenimento di svariati risultati e deve essere proposto da personale specializzato.
Il risultato estetico che si va a cercare tramite questa pratica può essere ricondotto al rassodamento e tonificazione muscolare dei punti critici dell'estetica corporea, attraverso la resistenza dell'acqua contro le masse muscolari e lipidiche in movimento e sfruttando ancora i movimenti dell'acqua i quali provocano, a contatto con la cute, benefici massaggi. Quest'ultimi sono molto importanti perchè da un punto di vista fisiologico evitano il deposito e l'accumulo di acido lattico e quindi l'affaticamento muscolare, e dal punto di vista estetico aiutano la circolazione e il drenaggio con riduzione dei depositi di lipidi e cellulite.
Un'altra caratteristica di questa disciplina e' espressa dalle facolta' antalgiche, lenitive e preventive nei confronti di alcune patologie, quali: artrosi, artriti, discopatie, scoliosi. Quest'ultima caratteristica fa si' che l'aquagym venga scelta anche da coloro che presentano tali patologie e che potranno cosi' beneficiare nel contempo dei vantaggi terapeutici ed estetici.
Sarebbe superfluo ricordare i vantaggi della socializzazione, durante una seduta di aquagym nascono nuove amicizie e si crea nel gruppo molto affiatamento, presupposti questi alla base di un migliore lavoro psico-fisico.
Gli allievi iscritti alle attività hanno la possibilità di rinnovare per il corso successivo durante la terza settimana di lezione, dopo tale termine le iscrizioni si aprono per tutti senza più alcuna precedenza. Qualora non si trovasse posto nel turno c'è la possibilità di mettersi in lista d'attesa; sarà cura della segreteria avvertire gli interessati non appena i posti si rendono disponibili.