"ARABIAN BUSINESS CULTURE"

MCQS SAFOR - Scuola di Alta Formazione Aziendale
A Palermo

400 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello base
  • Palermo
  • 48 ore di lezione
  • Durata:
    6 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il Corso si pone l'obiettivo di formare giovani professionisti in grado di raggiungere risultati di eccellenza in ambito aziendale, fornendo loro la conoscenza teorica e l'esperienza pratica per potersi inserire immediatamente in quelle aziende che hanno deciso di combattere la crisi attraverso un percorso di crescita, che comporta investimenti nella Qualità e nella riqualificazione del personale.

Attraverso lezioni teoriche, esercitazioni mirate e confronti in aula, i partecipanti acquisiranno le conoscenze relative a:
- Elementi di cultura araba;
- Tipologie di imprese e strutture societarie;
- Come avviare e gestire il tuo business in Medio Oriente.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Palermo
Via Antonio Pacinotti 19, 90145, Palermo, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Il Corso è a numero chiuso e riservato ai possessori di diploma istruzione secondaria superiore o laurea triennale/magistrale. È previsto uno screening delle candidature e un colloquio motivazionale. Per candidarsi, inviare curriculum vitae in formato europeo a: iscrizionisafor@mcqs.it Per maggiori informazioni sui contenuti e sulle modalità d'iscrizione è possibile contattare la Segreteria MCQS SAFOR chiamando il numero +39 091 507 85 73.

Cosa impari in questo corso?

Arabo base
Cultura e tradizioni arabe
Business plan

Professori

Fateh Hamdan
Fateh Hamdan
Esperto qualificato MCQS SAFOR in "Arabian Business Culture"

54 anni, docente di lingua araba, operatore culturale e presidente di "AlQuds Palermo" - Casa della Cultura Araba. Dal 2012 collabora con MCQS.

Francesco Caputo
Francesco Caputo
Presidente Consorzio Q&S, CEO MCQS Consulting

49 anni, imprenditore e manager. Esperto di marketing internazionale, nel corso degli anni '90, ha maturato una profonda conoscenza dei mercati dell'Est europeo e asiatici. Co-fondatore del Consorzio Q&S nel 1998, dal 2006 dirige il gruppo MCQS.

Programma

- Elementi di fonetica, scrittura e lettura- L’alfabeto arabo (scrittura, lettura, struttura della parola e di alcune proposizioni semplici)- Requisiti di legge minimi e relativa terminologia- Esercitazioni- Elementi di cultura araba (la società, la religione, i paesi in cui si parla l’arabo, elementi di geografia del mondo arabo, abitudini e costumi del mondo arabo-isalmico)- Linguaggio e terminologia base per fare i convenevoli formale/informale (formule di saluto e di presentazione, sviluppo di semplici situazioni comunicative es. ristorante/aeroporto/supermercato)- Elementi di economia islamica (le diverse valute dei paesi arabi)- Esercitazioni- Tipologie di imprese e strutture societarie e relativa terminologia (l’impresa nel mondo arabo, cenni sull’industria, l’agricoltura, il commercio e il turismo nel mondo arabo, terminologia)- Cosa/come fare per creare e mantenere rapporti commerciali con un ente arabo (scrivere una lettera formale in arabo)- Elementi di diritto islamico- Esercitazioni- Riepilogo finale- Prova d’esame finale, presentazione esiti, consegna attestati