Arredamento e Architettura di Interni

lalineabiancastudio - Berlino Roma Siracusa
A Roma

1.100 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 60 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Alla progettazione di Interni e all'Arredmento di spazi residenziali.
Rivolto a: Il Corso 60 ore di Arredamento e Architettura degli Interni è rivolto a chi intende iniziare ed intraprendere la professione dell'Arredatore e del Progettista di Interni. Il Corso intende dare i principi base anche a coloro che vogliono approfondire le conoscenze dell'Arredamento per passione e/o interessi personali.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
via dei Gracchi, 81, 00192, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno - Corso aperto

Programma

Il Corso di
ARREDAMENTO E ARCHITETTURA DEGLI INTERNI de lalineabiancastudio

prevede lezioni in aula su materie specifiche insieme a elaborazioni di progetti di Arredamento e Architetture di Interni ad uso residenziale.
Sono previste lezioni specifiche di disegno a mano e - in aggiunta alle 60 ore del corso - dei moduli di 30 ore di informatica, software dedicati al disegno al computer 2D e 3D.

NELLE LEZIONI

vengono studiate le architetture di interni nazionali ed internazionali per comprendere tutti gli aspetti progettuali contemporanei; gli elementi di arredo e le aziende che li costruiscono e li commercializzano; i sistemi ed i materiali per la progettazione e la realizzazione di interni;

I PROGETTI DI INTERNI approfondiscono tutte le fasi della progettazione:

- dall’idea iniziale al progetto esecutivo;

- dal disegno a mano alla rappresentazione computerizzata 2D e 3D;

- dalla stima del costo materiale e di esecuzione (Computo Metrico) alle procedure amministrative per la trasformazione di interni (normativa e legislazione in materia di Opere Interne).

I progetti di interni sono l’aspetto fondamentale del Corso che intende tramutare e trasporre la dimensione culturale e teorica in una dimensione pratico-progettuale.

Ulteriori informazioni

Osservazioni:

Perché la lineabiancastudio: -é un polo di riferimento nazionale ed europeo nel campo della ricerca, della formazione interdisciplinare e della professione e quindi fonte di conoscenze e ispirazioni per il tuo futuro lavoro di progettista e arredatore di interni ti avvia alla professione di progettista e arredatore di interni offrendoti la possibilità di collaborare a progetti e ricerche condotte nelle studio operando a livello internazionale, comprende la tua necessita´di conoscere la terminologia tecnica in lingua inglese per la progettazione di interni


Stage:

Possibilità di Stage presso LALINEABIANCASTUDIO


Alunni per classe: 8
Persona di contatto: Segreteria lalineabiancastudio