Arti Visive o Cucina Tradizionale

Accademia Amsterdam
A Perugia

57 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Livello intermedio
  • Perugia
  • Durata:
    4 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Un programma per i partner, gli amici e altre persone interessate del corso di musica da camera: un corso di pittura, disegno, ceramica e cucina autentica. Ogni livello. Per qualsiasi informazione o problematica sui corsi e sulle possibili tecniche e materiali, non esitate a contattare gli insegnanti direttamente ai loro indirizzi di posta elettronica.
Rivolto a: I corsi sono accessibili a tutte le persone interessate di qualsiasi età e livello. Si può pagare in base al giorno, avendo così la possibilità di seguire uno o più corsi.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Perugia
Corso Cavour 184, 06121, Perugia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Migliorare le tecniche di dipingere e disegnare, imparare nuovi ricetti della cucina tradizionale e regionale

· A chi è diretto?

A tutti amanti delle arti visivi o della cucina

· Requisiti

Questi corsi sono aperti per tutti. Materiali di pittura e disegno sono esclusi dal prezzo corso e possono essere acquistati a Perugia tramite gli insegnanti. Ingredienti per il corso di cucina sono inclusi.

· Titolo

Viva l'Italia

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso è allegato ad altri corsi così c'è un scambio delle esperienze

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Più informazioni e iscriversi su: www.corsi.accademia-amsterdam.nl

Cosa impari in questo corso?

Disegno
Pittura
Cucina
Cucina italiana

Professori

Cinzia Ubaldi
Cinzia Ubaldi
prof.

Nel 1981 si diploma in tecnico delle attività alberghiere all’I.P.A.T.S (Istituto Professionale Alberghiero Turistico di Stato) a Formia in provincia di Latina. Ha esperienza allo Sheraton di Roma come cassiera in 1983 e poi all’Hilton Cavalieri a Roma stesse mansioni. Nel 1985 Cinzia e’ andata in Germania, dove ha vissuto ed ha avuto un Gasthaus ad Elzas con il marito Giacomino Domenico e soci. Dopo cinque anni e’ rientrata in Italia dove ha collaborato per un anno all’hotel Le Silve di Armenzano (Assisi). Nel 1992 Cinzia Ubaldi ha aperto il ristorante “La Locanda degli Artisti”.

Marc Gerretsen
Marc Gerretsen
prof.

Graduated at the Academy Minerva in Groningen (The Netherlands). Typically, his fascination with illusionism: create spatiality on a flat surface.Knowing which form and display this in the second and or third dimension. His preference is realistic art (the feast of recognition) but that doesn't mean that there is no way to underlying abstract elements. Marc Gerretsen had several exhibitions of his paintings and gave lessons on the Fons Vitae Lyceum in Amsterdam and taught at the Volksuniversiteit of Lelystad. Currently he is working on a retrospective of his work space, cart modelling.

Programma

“Viva l'Italia”
Disegno e pittura – Cucina tradizionale italiana

1. Disegno e Pittura
La splendida città medievale di Perugia e i suoi dintorni servono come fonte d’ispirazione per chi ama dipingere o disegnare.
Architettura antica e dolce paesaggio possono essere il soggetto per le opere artistiche. I partecipanti al corso riceveranno la guida professionale di un insegnante qualificato. Sia che siate esperti sia che siate alle prime armi, siete invitati a iscrivervi a uno o più corsi. Il corso di disegno e pittura si terrà all'aria aperta, nel centro storico di Perugia. I soggetti possono essere gli elementi architettonici dei palazzi reali, la gente nelle strade, nature morte e le cosiddette "vedute". I partecipanti al corso possono provare a disegnare con diverse tecniche di pittura: vernice carboncino, inchiostro, matita, cera o pastelli (olio/acrilico).
Le opere d'arte potranno essere esposte durante il saggio finale.
Durata del corso: da 1 a 4 giorni (a piacere).

2. Cucina tradizionale italiana
Nel corso di cucina si privilegerà la cucina tradizionale umbra dall'antipasto al dessert, sottolineando e valutando l'evoluzione dalla cucina contadina a quella tecnologicamente piu avanzata. Sicuramente verrà contemplata la manualità degli impasti e delle paste fatte in casa. Dopo il primo giorno il corso verrà adattato alle esigenze dei corsisti, chiedendo loro le ricette che vorrebbero imparare e le tecniche che vorrebbero acquisire. Volendo su richiesta dei partecipanti si potranno cucinare piatti dell'età barocca sia in ricetta originale che rivisitati. Vi attendiamo numerosi per divertirci a cucinare e degustare i piatti preparati.
Durante la settimana del corso, i partecipanti possono godersi i risultati del corso di cucina a pranzo o a cena.
Durata del corso: da 1 a 3 giorni (a piacere).

Chi può partecipare?
I corsi sono accessibili a tutte le persone interessate di qualsiasi età e livello, compresi gli amici e partner dei partecipanti degli altri corsi. Si paga in base al giorno, avendo così la possibilità di seguire uno o più corsi.

Presentazione
I musicisti dell’Accademia Amsterdam terranno un concerto nel bellissimo Auditorium Marianum dell’Istituto Musicale “G. Frescobaldi”, nel centro storico di Perugia, dove si terranno i corsi di musica. Gli studenti saranno accolti e visti sull'ultima presentazione nella sala barocca del teatro dell'Università per Stranieri di Perugia.

Escursione
Oltre a fare musica e creare arte insieme, sarà riservato del tempo a visitare il centro storico di Perugia o dintorni. Per chi fosse interessato, sarà organizzata un escursione presso uno dei monumenti culturali locali.

La cucina umbra
Naturalmente non dimentichiamo il buon vivere: le cene sono servite alla maniera italiana, in uno dei ristoranti tipici perugini, sulla terrazza del ristorante Iris. Tutti i membri del corso e i loro familiari, partner o gli amici sono invitati. Durante la cena conclusiva vi offriremo un aperitivo ed il cuoco proporrà dei piatti festivi.

Dove alloggiare?
Di fronte all'Istituto Musicale “G. Frescobaldi”, situato in una struttura antica, si trova l'hotel Signa, dove i corsisti ospiti riceveranno una riduzione sul costo del soggiorno. I partecipanti che desiderano una soluzione diversa possono campeggiare o alloggiare in ostelli nel quartiere e nel centro storico di Perugia.

Iscrizione, Informazioni
http://corsi.accademia-amsterdam.nl

Ulteriori informazioni

Lasciatevi affascinare dalla cucina locale, dalla città e dintorni di Perugia.
Questi corsi sono aperti a tutti, con o senza esperienza.
La collaborazione con l'Università per Stranieri di Perugia garantisce alta qualità.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto