Assistente alla Famiglia

Università Popolare della Calabria Eric Richard Kandel
A distanza

300 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello intermedio
  • A distanza
  • 120 ore di studio
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
  • Invio di materiale didattico
Descrizione

Obiettivo del corso: Ad affrontare con serenità e competenza un lavoro impegnativo. Rivolto a: coloro che vogliono intraprendere un lavoro nel sociale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
A distanza

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Acquisire le competenze necessarie per svolgere le proprie mansioni con professionalità e precisione.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a coloro che cercano un lavoro nel campo dell'assistenza

· Requisiti

Predisposizione a intraprendere un'attività a stretto contatto con la famiglia

· Titolo

Attestato di Partecipazione a garanzia della preparazione

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso è ben articolato . E' possibile usufruire delle lezioni direttamente da casa propria attraverso un pc ed un collegamento ad Internet. L'Unipopcal attraverso la piattaforma online mette a disposizione dei propri studenti i moduli da studare accessibili 24 ore su 24

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Per iscriversi al corso è disponibile la procedura d'iscrizione online presente a sinistra del sito ufficiale dell'Unipopcal. Entro un giorno bisogna regolarizzare l'iscrizione con il versamento della quota di partecipazione.

Cosa impari in questo corso?

Conoscere bene il proprio mestiere
Evitare errori a carico di terzi

Professori

Foci Gabriella
Foci Gabriella
Laurea Magistrale

Programma

La Badante è una figura assistenziale in grado di affrontare e svolgere interventi di , sostegno, cura, integrazione sociale e assistenza per una molteplicità di utenti in condizioni di bisogno.L’attività assistenziale della badante può essere rivolta a migliorare lo stato di disagio fisico e psicologico degli assistiti ma può anche riguardare gli aspetti sociali e culturali del loro ambiente di vita nonché la loro rete affettiva, ovvero le persone che hanno relazioni stabili con l’assistito. Obiettivi del Corso Per Assistente alla Famiglia (Badante) : migliorare le condizioni di vita delle persone in stato di necessità; favorire il massimo grado di autonomia personale; incentivare i progetti di vita dell’assistito; collaborare con tutte le istituzioni pubbliche e private per progettare nuovi e più efficaci modelli assistenziali . Prestare aiuto e assistenza con interventi diretti alla persona sia dal punto di vista fisico che psicologico; Mansioni della Badante aiutare l'anziano non autosufficiente nelle attività quotidiane; prestare aiuto per l’igiene personale ; preparare e somministrare i pasti tenendo conto delle diete individuali; prestare aiuto per l’igiene degli ambienti e degli spazi di vita; provvedere al disbrigo di pratiche e commissioni e accompagnare l’anziano a visite mediche o appuntamenti burocratici; favorire nei limiti del possibile l’integrazione sociale dell’utente mediante lo sviluppo di relazioni positive con il vicinato, i familiari, i parenti, gli amici, le associazioni di volontariato, i gruppi locali; collaborare con altre figure professionali quali medici, infermieri, psicologi, assistenti sociali, educatori, insegnanti e responsabili di associazioni, comunità, cooperative, ecc. per la migliore programmazione degli interventi individuali e di rete; gestire in collaborazione con gli altri operatori le attività ricreative, educative, culturali e occupazionali; conoscere i compiti degli altri operatori e la specificità della propria professionalità; aggiornarsi costantemente per svolgere la propria professione in modo sempre più mirato e adeguato alle novità; mantenere il segreto professionale .(Supporto sanitario,Corsi a Distanza,Formazione Professionale a Distanza)

Ulteriori informazioni

Il corso è importante per conoscere le tecniche professionali per Assisternte alla Famiglia. Una buona conoscenza del proprio profilo professionale è garanzia di una buona riuscita del proprio mestiere

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto