Attacchi di Panico. Istruzioni per L' Uso

IRP Istituto per la Ricerca in Psicoterapia
A Roma

10 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Evento
  • Roma
  • 2 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: chi soffre di attacchi di panico ed a coloro che convivono con chi ne soffre. A Psicologi, Psichiatri, Neurologi, Medici di base.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Cesare Beccaria11, 00196, Roma, Italia
Visualizza mappa

Programma

Il giorno 9 settembre 2011, alle ore 19, si terrà a Civitavecchia, ospiti del Grancaffè-Viale Garibaldi 32-32/a, un incontro aperto a tutti sugli attacchi di panico. La quota di partecipazione comprende l' aperitivo messo a disposizione dal locale, che potrà essere degustato alla fine dell'incontro.

L' iniziativa fa parte del programma di diffusione della cultura psicologica all' utenza svolto da IRP Istituto di Ricerca in Psicoterapia.

Relatore sarà dott. De Marchi, psicoterapeuta specialista da oltre 15 anni in Terapia Breve Strategica, Ipnosi e EMDR. Verranno illustrate le strategie con le le quali è possibile uscire dagli attacchi di panico in breve tempo.

Queste strategie sono il frutto di oltre 15 anni di ricerca in campo psicoterapeutico effettuate presso il Centro di terapia Strategica di Arezzo, diretta dal Prof. Giorgio Nardone, con il quale il Dott. de Marchi collabora come Ricercatore.

Si analizzeranno inoltre le dinamiche relazionali che questo tipo di disturbo innesca e si forniranno ai parenti del paziente gli strumenti per essere efficacemente dì aiuto.

Le informazioni verranno fornite cercando di utilizzare un linguaggio comprensibile a tutti i partecipanti, evitando termini da addetti ai lavori.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :

Alla registrazione in contanti