Corso Avanzato di Impianti Minieolici

Ises Italia
A Roma

545 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 12 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: Imprenditori e manager di aziende che sviluppano progetti eolici, ingegneri, architetti, geometri, consulenti e tecnici del settore, energy manager, tecnici di amministrazioni pubbliche e di enti locali, investitori, funzionari di istituti di credito preposti al finanziamento di progetti eolici.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Capo D'Africa, 47, 00184, Roma, Italia
Visualizza mappa

Programma

Finalità
Il corso, unico nel panorama formativo nazionale per i contenuti proposti e la metodologia formativa applicata, tratta impianti eolici di taglia fino a 1 MW e si rivolge a chi è in possesso di fondamenti di progettazione ed analisi economica, a chi ha già maturato un’adeguata preparazione ed esperienza a livello professionale nel settore specifico o a chi vuole acquisire conoscenze avanzate nel settore. Attraverso l’esemplificazione di un caso reale viene dettagliatamente studiato il percorso progettuale dall’analisi di fattibilità fino al progetto esecutivo e, oltre, alla fase di realizzazione in cantiere ed alla successiva messa in esercizio dell’impianto. Vestendo i panni di un Investitore che intende sviluppare un investimento eolico di media taglia dovrete destreggiarvi con le proposte di abili e consumati venditori ed arrivare a scegliere la vostra soluzione di investimento, dopo avere ponderato tutti gli aspetti di natura ambientale, normativa, tecnologica ed economica. La gestione operativa dell’impianto viene poi approfondita insieme all’intera analisi della sostenibilità economico-finanziaria del progetto e della gestione complessiva dell’operazione di realizzazione dell’impianto, anche alla luce di un business plan che segue lo sviluppo dell’investimento in ogni sua parte.

Principali contenuti
• Progettazione e gestione operativa di un impianto: dallo studio di fattibilità al collaudo
• I contratti di fornitura e di O&M e la gestione a 360° del rischio di progetto
• Metodologie e strumenti avanzati di analisi della sostenibilità economico-finanziaria di progetto

Destinatari del corso
Imprenditori e manager di aziende che sviluppano progetti eolici, ingegneri, architetti, geometri, consulenti e tecnici del settore, energy manager, tecnici di amministrazioni pubbliche e di enti locali, investitori, funzionari di istituti di credito preposti al finanziamento di progetti eolici.

Sede del corso
Hotel Lancelot - Via Capo d’Africa, 47 - Roma

Quota di partecipazione
450 Euro + IVA 21%
La quota comprende: Dispensa, CD Rom con slides docenti

Alla fine del corso verrà rilasciato, in base alla frequenza, un attestato di partecipazione.

La partecipazione prevede l'invio della scheda di iscrizione con allegata copia del pagamento effettuato


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto