Avvocato III Edizione

Accademia Juris - Il Diritto per i Concorsi
Online

700 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Online
Descrizione

Obiettivo del corso: A conoscere il ruolo dell`avvocato.
Rivolto a: tutti.

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

Il corso intensivo on - line AVVOCATO 2009 si sviluppa in tre moduli. Il primo modulo riguarda le tecniche di redazione di atti e pareri ed è volto a fornire al corsista gli strumenti per una corretta redazione, da un punto vista formale e metodologico, dello scritto difensivo (atto e parere) che dovrà affrontare in sede di esame. Il secondo e il terzo modulo riguardano rispettivamente il diritto civile e penale. Tali moduli si propongono di individuare, desumendole direttamente dalla giurisprudenza più recente, le tracce di maggiore rilevanza concorsuale.

Sono inoltre previste 12 correzioni individuali di atti e pareri che il corsista svolge a casa sulla base di tracce diverse rispetto a quelle già svolte. L’elaborato viene poi corretto individualmente con giudizi e suggerimenti inviati all’interessato direttamente dal pannello di controllo.

In sintesi, quindi, il corso offre: - l’illustrazione tecniche redazionali per atti e pareri; - tracce risolte in forma breve con mini-pareri; - 24 atti già svolti; - 24 pareri già svolti; - 12 correzioni individuali, assegnate settimanalmente (gli elaborati devono inviarsi nel termine di 7 giorni dalla pubblicazione della relativa traccia).

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto