Ayurveda Hastabhyangam (trattamento della mano)

Accademia Ayurvedica Angel Message Massage
A Novi Ligure

200 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Novi ligure
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Ad un massaggio zonale della mano con conoscenza dei punti riflessogeni, punti dei meridiani, punti marma e tecniche di rilassamento.
Rivolto a: tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Novi Ligure
Via Gramsci, 10, 15067, Alessandria, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

Sostanzialmente le basi e le fondamenta della riflessologia delle mani, sono come quelle della attualmente più nota e conosciuta riflessologia plantare.

E' bene precisare in proposito che concetti generali della riflessologia sono applicabili a tutte le zone del corpo in quanto si basano sulle relazioni fra microcosmo e macrocosmo.
Ciascuna singola sezione del nostro corpo possiede mappe di punti riflessi dell'intero corpo e organismo e all'interno di ciascuna zona (ad esempio la testa), ciascuna singola parte contiene a sua volta una mappa altrettanto completa ed efficace - nell'esempio della testa avremo così: le orecchie il cranio, la lingua ecc..-; tutte zone con mappe complete.
Per quanto concerne la mano, salta subito all'occhio l'estrema e ineguagliabile comodità e praticità di esecuzione sia su eventuali assistiti con l'impiego del massaggio diretto, che su se stessi attraverso l'auto massaggio.
Altrettanto efficace e forse ancora più piacevole di quello al piede, il massaggio alla mano e la riflessologia palmare rappresentano un importante specializzazione per tutti gli operatori in discipline del benessere e per coloro che operano nel settore dell'estetica o dei trattamenti specifici alle mani che certamente avranno maggiori opportunità di proporlo o comunque di farlo provare alla propria clientela.

Il massaggio della mano rappresenta tra l'altro una pratica secolare di natura profondamente tantrica, la mano, come tutti sanno, è un potente strumento di contatto, dotato di grande sensibilità sia in ricezione che in trasmissione.
Come distretto per la pratica della riflessologia offre il vantaggio di poter essere applicata come auto trattamento in qualunque momento, luogo o ambiente anche in momenti di urgenza o in casi di emergenza come ad esempio per un improvviso mal di pancia o mal di testa o una lombaggine, (ovviamente stiamo parlando di quei casi in cui tali disturbi abbiano una natura sensibile al trattamento riflessogeno); che dovessero presentarsi in circostanze nelle quali risulterebbe comunque scomodo ma soprattutto poco appropriato fare riferimento alla riflessologia plantare (al ristorante, in ufficio, su un mezzo pubblico ecc.) .

Non inganni il fatto che può essere appresa e praticata da chiunque, in quanto si tratta pur sempre di una specializzazione la cui conoscenza può essere assimilata ed in seguito esercitata a vari livelli soprattutto in riferimento alle nozioni specifiche della riflessologia.Il Corso specifico di Riflessologia palmare consente a professionisti con conoscenze di anatomia di apprendere in un week-end l'intera struttura riflessogena e la metodica del massaggio.
Il segreto da li in poi è puramente esperienziale ed è affidato alla pratica diretta e allo studio.

ll corso è strutturato come un modulo in stile universitario: la lezione di un giorno è impostata in modo tale da risultare per quanto incredibile, più che sufficiente ad acquisire le nozioni necessarie e fondamentali. Solitamente si prevede un ritorno facoltativo di mezza giornata a distanza di un mese.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto