Posti limitati. Corso pratico solo per utenti.

Balbuzie : laboratorio gratuito a Milano

Equipe Logodinamica
A Milano

Gratis
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Evento
  • Milano
  • 2 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Equipe Logodinamica presenta agli utenti di emagister.it il seminario gratuito su Balbuzie, un’occasione per scoprire i fenomeni correlati alla Balbuzie e le metodologie di trattamento proposte dal centro.

Il laboratorio, aperto a tutti, ha una drata di 2 ore circa e si svolge presso la sede di Equipe Logodinamica a Milano.

Il seminario affronterà tutte le variabili che incorrono nel fenomeno della balbuzie, come i meccanismi fonici, i meccanismi psicologici, le fantasie interne del soggetto balbuziente e le sue relazioni affettive. In seguito proporrà e spiegherà l’azione della metodologia Caruso-Dell’Orto, che agisce su ognuna delle variabili descritte.

Il metodo, che utilizza varie tecniche psicosomatiche, è stato sviluppato dal dottor Enrico Caruso, egli stesso ex-balbuziente, che dopo anni di lavoro e di ricerca ha realizzato questo preciso programma terapeutico.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Milano
via San Gregorio 49, 20124, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso intende fornire una panoramica sulla metodologia di trattamento della Balbuzie, sviluppata dal centro e unica nel suo campo.

· A chi è diretto?

Il corso si rivolge solo ed esclusivamente agli utenti. Potranno partecipare anche i genitori che desiderano approfondire le tematiche insite nel problema balbuzie.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Vi contatteremo via email al più presto possibile. Oppure se desiderate, sarà possibile fissare anche un colloquio gratuito e senza impegni

Opinioni

V

11/05/2015
Il meglio Buongiorno a tutti sono un ragazzo, ex-balbuziente, ho frequentato per due anni lo studio dell'Equipe Logodinamica dove con molta cura e attenzione ho svolto lavori sia fonetici, esercizi e letture specifiche per il controllo del linguaggio, sia corporei che un ampio lavoro psicologico reimpostando la mia vita e il mio modo di rapportarmi. Ciò mi ha permesso di superare molti blocchi del linguaggio e molte limitazioni che mi imponevo come il parlare in pubblico. Consiglio a chiunque abbia problemi di balbuzie di provare, per lo meno, e noterà presto dei miglioramenti del linguaggio e del suo tenore di vita. Grazie

Da migliorare niente.

Consiglieresti questo corso? Sí.
E

12/04/2015
Il meglio Sono arrivato scarico e sono uscito bello carico. Sono arrivato spento e sono uscito bello luminoso. Enrico ha contribuito a cambiare la mia vita. Credo che sia un bel complimento, per me ha molto valore.

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.
G

12/04/2014
Il meglio A 11 anni mi sono recato nel ufficio di Enrico, piccolo e spaventato di affrontare il mio percorso. La prima cosa che Enrico mi ha detto era, "non pensare che le paure si possono sconfiggere da un giorno al altro, è un percorso lungo che bisogna affrontare con coraggio e dedizione". È così che si vince. Vivendo al di fuori di Milano, provavo a venire una volta a settimana per un po’ ti tempo. Il percorso sta continuando ancora adesso, e ogni sessione con Enrico, ogni insegnamento mi porta sempre di più a conoscere il ruggito che c'è in me, e a far sentire la mia voce al mondo. Enrico ha sempre detto, "bisogna sempre trovare il lato positivo dalle esperienze negative, è così che ci aiutano a crescere". Il lavoro con Enrico mi ha cambiato, in una persona migliore, più attenta, più sicuro di me stesso, più sciolto e consapevole che non ci sono limiti. Grazie a Enrico, sono riuscito a trovare il Leone che c'è in me. Dottore, Filosofo, autore ma sopratutto un mentore della per la mia vita. Ora ho 20 anni e come mestiere faccio l'attore. Ogni giorno continuo a mettere in pratica le mie lezioni con Enrico e lavoro sempre su me stesso. Perché il lavoro non finisce mai, bisogna sempre migliorarsi e affrontare la montagna che c'è davanti noi, buttarsi nelle sfide che ci aspettano e combatterle senza paura. Veni, Vidi, Vici. Grazie Enrico.

Da migliorare nulla.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Parlare di emozioni
Parlare in pubblico
Logopedia
Balbuzie
Balbuzie infantili
Balbuzie infantile
Balbuzie adolescenti
Balbuzie adulti
Psicologia della comunicazione
Meccanismi fonici
Meccanismi psicologici
Relazioni affettive
Desideri e paure correlati alla balbuzie

Professori

Enrico Caruso
Enrico Caruso
Psicoterapeuta

Psicologo, psicoterapeuta, psicopedagogista, musicoterapeuta, specializzato in psicoterapia con indirizzo psicosomatico. Ha curato la prefazione e revisione della traduzione italiana del best seller "Il discorso del Re" edito da Tecniche Nuove. Ha colla­borato con la cattedra di Psicologia della Personalità dell’Università Cattolica di Milano, con la scuola di psicoterapia Riza Psicosomatica, e con il Music Therapy Center di Varazze. E’ Segretario della Società Italiana di Analisi Im­magina­tiva. Pubblica articoli su riviste e testi a carattere scientifico. Direttore del centro.

Silvia Dell'Orto
Silvia Dell'Orto
Psicologa, psicoterapeuta e psicosomatista

Ha prestato la propria opera presso centri privati e pub­blici occupandosi dell’ area handicap. Attualmente collabora con i Servizi Sociali del Comune di Milano e col centro Equipe Logodinamica E' membro della Società Italiana di Analisi Im­magina­tiva. Pubblica articoli su riviste e testi a carattere scientifico. Bibliografia • Dell’Orto S., Caruso E.(2003), Winnicott W.D. e la transizionalità negli affetti, nel gioco e negli oggetti. In . (Medical and Surgical Pediatrics) Volume 25, Numero 2, Marzo\Aprile 2003 N.141. Pagg.106\112. (W. D. Winnicott and

Programma

All’interno di questa unità si prenderanno in esame le seguenti variabili:


· Meccanismi fonici della balbuzie.


· Meccanismi psicologici utilizzati dal soggetto balbuziente


· Fantasie interne: desideri e paure correlati alla balbuzie


· Relazioni affettive : qualità dei rapporti familiari ed extra-fami­gliari


· Azione della metodologia Caruso-Dell’Orto che agisce su ogni variabile





Ulteriori informazioni

Un evento gratuito dove toccherai con mano la possibilità reale di guarire dalla balbuzie. Provare senza alcuna spesa, e già dal giorno dopo l'utente potrà notare i notevoli benefici sulla parola.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto