Basic Administration for Citrix XenApp 6 - Skills Update (CXA-205)

Gki Srl
A Milano e Roma

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

Descrizione

Il corso Basic Administrarion for Citrix XenApp 6 Skill Update é un update da Presentation Server 4.0 / XenApp Presentation SErver 4.5 / XenApp 5 for Windows Server 2008 e fornisce una panoramica sulle nuove funzionalità per un utilizzo ed amministrazione efficace di XenApp 6.0 for Windows Server 2008 R2.
In questo corso, gli studenti saranno introdotti alle nuove funzionalità di XenApp 6. Attraverso la discussione diretta con listruttore e l'addestramento pratico, gli studenti impareranno che cosa c'è di nuovo in XenApp 6, la rassegna dei nuovi servizi, gli aggiornamenti delle licenze Citrix, le modifiche della console, le plolicies, HDX e miglioramenti dell'Application Streaming.
I partecipanti riceveranno una formazione pratica sull'installazione di Citrix XenApp 6 for Windows Server 2008 R2 e plug-in Citrix associati, cosí come nell'utilizzo di console amministrative e di strumenti per configurare risorse, policies, server ed impostazione di server farm, stampanti, applicazioni virtuali e altro ancora.
Inoltre i partecipanti riceveranno una formazione pratica per l'utilizzo del tool di migrazione a Citrix XenApp 6, la quale consentirá una migrazione semplice e veloce da XenApp 5

Ci specializziamo nella progettazione di soluzioni IT redditizie e nell'implementazione di concetti.I risultati dei nostri impegni nella consulenza sono tangibili e misurabili, in quanto aiutiamo a mettere in sicurezza e migliorare il successo dei nostri clienti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Settembre
Milano
Via Frigia 27, 20126, Milano, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Roma
Via Paolo Di Dono, 73, 00142, Roma, Italia
Visualizza mappa

Programma

Chi dovrebbe partecipare

Questo corso e' indicato per Professionisti IT, come amministratori server, network, system ed helpdesk con esperienza ad amministrare ambienti Microsoft Windows contenenti Citrix XenApp 4 o XenApp 5. System engineers, analisti, consulenti e architetti con esperienza in Citrix XenApp 4 o 5 sono candidati appropriati per questo corso.

Prerequisiti
  • L'accesso al corso di Skill Update del Basic Administration for Citrix XenApp 6 é riservato a coloro che risultano in possesso di cerfiche Prasentation Server 4 o 4.5 o XenApp 5.
  • È richiesta copia del certificato o lo screen shot del certification manager Citrix.
  • Citrix raccomanda quindi che i partecipanti abbiano esperienza nell'uso di Windows Server 2008, compresa una conoscenza di Active Directory, policies e profili, ed informazione riguardo utenti amministrativi, home directories, user profiles e security.
  • I partecipanti dovrebbero avere anche un' esperienza precedente nella gestione Citrix XenApp (Presentation Server 4.0 o superiore) o completato i seguenti corsi: CTX-1256AI Citrix Presentation Server 4.0: Administration; CTX-1259AI Citrix XenApp (Presentation Server 4.5): Administration; CXA-201-2I Implementing Citrix XenApp 5.0 for Windows Server 2008
Obiettivi del Corso
  • Il corso Basic Administrarion for Citrix XenApp 6 Skill Update é un update da Presentation Server 4.0 / XenApp Presentation SErver 4.5 / XenApp 5 for Windows Server 2008 e fornisce una panoramica sulle nuove funzionalità per un utilizzo ed amministrazione efficace di XenApp 6.0 for Windows Server 2008 R2.
  • In questo corso, gli studenti saranno introdotti alle nuove funzionalità di XenApp 6. Attraverso la discussione diretta con listruttore e l'addestramento pratico, gli studenti impareranno che cosa c'è di nuovo in XenApp 6, la rassegna dei nuovi servizi, gli aggiornamenti delle licenze Citrix, le modifiche della console, le plolicies, HDX e miglioramenti dell'Application Streaming.
  • I partecipanti riceveranno una formazione pratica sull'installazione di Citrix XenApp 6 for Windows Server 2008 R2 e plug-in Citrix associati, cosí come nell'utilizzo di console amministrative e di strumenti per configurare risorse, policies, server ed impostazione di server farm, stampanti, applicazioni virtuali e altro ancora.
  • Inoltre i partecipanti riceveranno una formazione pratica per l'utilizzo del tool di migrazione a Citrix XenApp 6, la quale consentirá una migrazione semplice e veloce da XenApp 5
Contenuti del Corso
  • Identify the new features in XenApp 6
  • Install and initially configure XenApp 6.0 in a Windows Server 2008 R2 environment
  • Add and configure worker groups
  • Create and configure policies, apply filters and use policy modeling tools
  • Configure License Administration Console ports and administrators
  • Install Citrix Receiver for Windows
  • Application Streaming Enhancements
  • HDX Enhancements
  • Identify the componentes of Citrix Merchandising Server
  • Introduction to the Migration Tool
  • Using Citrix XenApp 6 Migration Tool
Currently no training dates

Oggi gli architetti IT, i decision maker e i network managers si trovano ad affrontare una sempre più crescente varietà di nuove tecnologie, soluzioni e prodotti per l'informazione e le infrastrutture di comunicazione. Sviluppiamo soluzioni enterprise personalizzate ed economicamente efficaci che sfruttano al massimo il potenziale delle nuove tecnologie. Tutte le nostre soluzioni sono focalizzate su standard internazionali.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto