Biodanza

Biodanza - Corsi e Stage a Milano e Paderno Dugnano
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
Descrizione

Obiettivo del corso: Imparare la biodanza.
Rivolto a: Consultare con il centro.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Savona 134, 20142, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Consultare con il centro.

Programma

I Corsi di Biodanza si svolgono una volta alla settimana e sono della durata di due ore circa. Il carattere continuativo degli incontri dà ai partecipanti lo spazio per poter meglio integrare i propri vissuti e per sperimentarli nel quotidiano. I Corsi, tramite l'esercizio regolare e condiviso della sensibilità e del movimento emozionato, hanno l'obiettivo di attivare le risorse dei partecipanti per favorire la conoscenza, l'auto-realizzazione e l'espressione armoniosa di sé.

Il tema dei corsi della prossima stagione sarà la capacità di riconoscere i propri Bisogni e di attivare le proprie Risorse nel rapporto con Sé, nella Vita, e nelle Relazioni con gli altri.

Bisogno è la mancanza di un bene essenziale. Tutti gli esseri viventi hanno bisogni imprescindibili che premono per essere soddisfatti. Ogni attività umana si fonda, direttamente o indirettamente, sulla necessità di soddisfare tali bisogni. Tuttavia, sebbene essi rappresentino spinte vitali fondamentali, non è sempre facile riconoscere la loro sollecitazione. Spesso accade che, pur essendo in ascolto dei propri bisogni, si lotti strenuamente per la realizzazione di desideri che da essi sorgono, ma che, strada facendo, si perda la connessione con la motivazione originaria. Quando questo accade, anche se si consegue la realizzazione del desiderio, non si è felici. Può accadere che, per favorire la soddisfazione dei bisogni, pure importantissimi, delle persone affettivamente vicine, ci si dimentichi di tenere in giusta considerazione le proprie necessità. Così facendo, a lungo andare si indebolisce la propria esistenza e il sacrificio fatto può generare risentimento e vanificare gli sforzi altruistici. La macchina commerciale, inoltre, manipola l'ascolto delle necessità umane, generando desideri superficiali e sostitutivi per poter vendere prodotti fasulli. Lungi dall'essere unicamente espressione del fondamentale istinto di sopravvivenza i bisogni ci parlano del nostro amore, della nostra fiducia nella vita, della nostra creatività, della nostra identità. Essi sono il motore profondo dell'esistenza e rappresentano l'esortazione a metterci in cammino, il nostro cammino. È salutare saper ascoltare la loro voce, per fare in modo che le nostre scelte portino vero nutrimento.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto