Corso serale Martedì h 21.00Il termine BIODANZA nasce dal prefisso greco " bios " che significa "vita" e dalla parola " danza " che nella sua accezione originaria significa "movimento naturale, connesso all'emozione". Perciò BIODANZA = " Danza della vita " e vuole significare:
-
riapprendere a muoversi con naturalezza secondo il proprio sentire
-
percepire la vita con maggiore intensità
-
elevare il proprio grado di benessere psico-fisico.
Ideata dallo psicologo e antropologo cileno Rolando Toro BIODANZA un'attività di gruppo e di relazione divertente, creativa e profonda, che invita a muoversi con gioia e sensibilità, ad esprimersi creativamente, ad entrare in contatto con se stessi e con gli altri. In BIODANZA non si propongono modelli di comportamento, bensì una serie di stimoli per un'evoluzione personale.
Ogni partecipante è invitato a riscoprire le sue proprie risposte vitali, rispettando il proprio ritmo in piena libertà.
Non è affaticante ed è quindi rivolta a uomini e donne di tutte le età. Non è necessario saper danzare.