Bioenergetica: il Tao della Felicita'

Espande - Istituto per lo Sviluppo Dell'autoconsapevolezza
A Bologna

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Bologna
  • 9 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: Rivolto a tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bologna
40129, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Programma

Giovedì 29 settembre, dalle 20.45 alle 22.15
c/o “Leggere Strutture Factory” - Via Ferrarese, 169/A Bologna
Serata gratuita di presentazione e sperimentazione
(è molto gradita una conferma telefonica)

Un percorso attivo e piacevole che unisce tecniche di Bioenergetica Espande, proposte in maniera pratica e non analitica, e tecniche di auto-consapevolezza provenienti da antiche tradizioni orientali

Un Tao per trovare la propria via, per far luce e comprendere cosa ci rende infelici, imparare che è necessario costruirsi una propria casa e starvi bene con se stessi e da qui partire per esplorare l’esterno, iniziando a creare in armonia con ciò che ci circonda.

La felicità è uno stato di serenità, di appagamento e di soddisfazione che per realizzarsi ha bisogno di un centro, di una essenza propria, di una stabilità nel cambiamento continuo degli eventi.

Il percorso è in 5 incontri, i primi 4 sono tenuti da Lorenza Nanni e Adriano Pilani ogni giovedì dalle 20.45 alle 22.15, mentre l’ultimo è un seminario intensivo di 3 ore con SAURO TRONCONI, e avranno i seguenti titoli:

Faccio luce sulla mia vita - 6 ottobre
Vedo me stesso - 13 ottobre
Do una direzione alla mia esistenza - 20 ottobre
Costruisco la mia stabilità nel cambiamento degli eventi - 27 ottobre

A seguire il seminario del Metodo Self con SAURO TRONCONI

ETICA PER LA FELICITA'
Seminario intensivo
giovedì 3 novembre, dalle 20.45 alle 23.45

Etica per la felicità significa applicare fattivamente la massima Kantiana che dice: “ L'uomo va trattato sempre come un fine e mai come un mezzo". Nella pratica di vita significa indirizzare la somma delle nostre azioni ed intenzioni in una direzione che deve sempre più aderire alla visione dell’Uomo come espressione alta della meraviglia del creato.
L’etica per la felicità è tutta in divenire, essa deve tornare a far parte del nostro processo evolutivo, ne deve essere parte integrante e costitutiva, fa parte del nostro tentativo di svegliarci e di mantenere alto quello stato di coscienza che come vela al vento deve condurci verso il futuro. Altrimenti quale futuro ci aspetterà?
Un seminario importante ove torneremo a parlare di storia, filosofia, scienza e coscienza unendo la conoscenza alle azioni e progettando un uomo ricco e sfaccettato, che non ha paura di prendersi la responsabilità delle proprie azioni e che in esse trova felicità.

N.B. E' possibile partecipare anche a singole serate. Per chi partecipa all'intero percorso è prevista una quota scontata.

Per informazioni:

Associazione Culturale
Espande Inner Human Evolution Bologna