Bodywork : Affinare il Con-tatto

Academy of Light
A Maiolo

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Maiolo
  • 48 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso fa parte della formazione Watsu nel programma Waba e Watsu Italia e della Specializzazione Watsu all'interno dell'Academy of Light.
Rivolto a: Tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Maiolo
Località Tagliata, 61010, Rimini, Italia
Visualizza mappa

Professori

Caterina Keli Procopio
Caterina Keli Procopio
Insegnante di Breathwork e Watsu

È Counselor Breathwork e Watsu, accreditata presso Sicool. Sannyasin di Osho da 22 anni, inizia la sua formazione con lo Shiatsu, per poi proseguire con il respiro, specializzandosi con Milena Screm. Collabora da circa 13 anni nel Direttivo della Scuola “Insight” di Breathwork Counseling (Milano). Co-fondatrice della Scuola Watsu Italia, è abilitata all’insegnamento di Watsu (Shiatsu in acqua) dal suo creatore, Harold Dull.

Programma

Nella visione orientale della Medicina Tradizionale Cinese l’essere umano, nell’insieme di corpo, mente e spirito, rappresenta il cosmo e ne segue le stesse leggi. Analogamente, il corpo è rappresentazione dell’elemento terra e come essa necessita di nutrimento, cura e rispetto per i suoi ritmi e le sue diversità. Il corpo è la nostra casa, il luogo dove la nostra anima trova riparo e nutrimento, ma anche il luogo in cui si annidano i ricordi, le emozioni ed i traumi con i blocchi e le tensioni che ne derivano.

Il bodywork, nelle sue diverse tecniche, si propone di aiutare l’individuo a ritrovare quella morbidezza ed apertura originarie che permettono al flusso energetico vitale di circolare liberamente. In maniera dolce e non intrusiva, passeremo dall’esplorazione del sé alla conoscenza dell’altro, acquisendo maestria nell’ascolto, nel contatto, nel sostegno. Come utilizzare forme semplici di lavoro corporeo per restituire al corpo il suo naturale rilassamento.