Brazilian Ju Jitsu BJJ

Rua67 Academy
A Firenze

Fino a 150 €
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Firenze
  • 2 ore di lezione
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

RUA67 è un associazione sportiva dilettantistica che si propone come finalità la divulgazione e lo sviluppo del Jiu Jitsu stile brasiliano e altre attività affini e complementari, nasce ufficialmente il 1 gennaio 2012 ma inizia a muovere i primi passi nel 2007.
I corsi si svolgono nella nostra Accademia via della loggetta 47 a Firenze tutti i giorni dalle 13,30 alle 15,00 e martedì e giovedì dalle 20,00 alle 21,30.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Firenze
via della loggetta 47, 50100, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Proiezioni in piedi
Lotta
Lotta a terra
Passaggio di guardia
Finalizzazioni (leve strangolamenti e compressioni)
Studiio delle posizioni e delle tecniche del bjj
Drills
Preparazione alle gare

Professori

Francesco Braccini
Francesco Braccini
Maestro di Brazilian Ju Jitsu

Programma

Proiezioni in piedi
Lotta a terra
Passaggio di guardia
Studiio delle varie posizioni e delle tecniche del bjj
Finalizzazioni (leve strangolamenti e compressioni)
Drills
Preparazione alle gare

Il Jiu jitsu brasiliano o Brazilian jiu-jitsu è una variante brasiliana dell'arte marziale giapponese Judo. Conosciuto anche con l'acronimo BJJ è uno sport da combattimento ed un metodo di difesa personale che si specializza in particolar modo nella lotta a terra. La disciplina è nata come appendice del jūdō negli anni venti del XX secolo.
La disciplina insegna come suo fondamento che una persona più piccola e debole può difendersi con successo da un assalitore più grande e forte tramite l'utilizzo di appropriate tecniche come leve, chiavi articolari e strangolamenti. L'allenamento nel Brazilian jiu-jitsu viene comunque praticato principalmente con carattere sportivo, nei propri tornei in cui si fa uso del gi (ma negli ultimi anni la Federazione Internazionale ha introdotto anche competizioni in no-gi quasi identiche al submission grappling) o per partecipare ad incontri di arti marziali miste(MMA). La pratica di sparring e di circuiti con contatto non collaborativo giocano un ruolo maggiore nell'allenamento, e vengono premiate le prestazioni in relazione al progresso attraverso le cinture.

RUA67 ACADEMY
FONDATORE Francesco Braccini

INFO
e-mail: bjjrua67@gmail.com
Tel: 334 829 2650RUA67 ACADEMY
Via della loggetta 47 FIRENZE

Ulteriori informazioni

Il BJJ è ormai una realtà necessaria per chi vuole avvicinarsi alle MMA o approcciasi in qualche competizione di Grappling o Bjj.
RUA67 oggi è una realtà, composta da molti corsi per bambini e adulti, agonisti e amatori che condividono, in un clima familiare e di reciproco rispetto, la stessa passione per il Jiu Jitsu stile brasiliano.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto