Breve di Estetica

I.F.E.M. Istituto di Formazione Estetica e Massaggio
A Ciampino
  • I.F.E.M. Istituto di Formazione Estetica e Massaggio
Prezzo Emagister

1.200 € 1.000 

Le spiegazioni di Maria Cristina sono chiare e mi hanno permesso di comprendere tutte le varie fasi procedurali, portandomi ad un alto livello di conoscenza e di abilità. L’ambiente di lavoro è luminoso, pulito ed accogliente e i prodotti cosmetici ...

L'OPINIONE DI Mihaela Raileanu
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello avanzato
Inizio Ciampino
Ore di lezione 64h
Durata 2 Mesi
Inizio lezioni 19/10/2017
  • Corso intensivo
  • Livello avanzato
  • Ciampino
  • 64h
  • Durata:
    2 Mesi
  • Inizio lezioni:
    19/10/2017
Descrizione

Il corso Breve di Estetica, che I.F.E.M. Istituto di Formazione Estetica e Massaggio presenta su emagister.it, è finalizzato a fornire le conoscenze teoriche e le tecniche manuali di tutti principali trattamenti estetici e del massaggio rilassante, sai per il viso che per il corpo, in modo da preparare figure professionali autonome e competenti.

Il corso ha una durata di 2 mesi per un totale di 64 ore di formazione e si svolge presso la sede I.F.E.M. di Roma.

Il programma del corso, che emagister.it riporta in fondo alla pagina, comprende lo studio di anatomia, dermatologia e diagnosi della pelle, oltre a mostrare i principi dell’aromaterapia e il riconoscimento delle fisiomorfologie corporee e i biotipi. Inoltre, si apprenderà a realizzare un’anamnesi della cliente e a compilare la sua scheda personale.

Per quanto riguarda la parte pratica, si apprenderanno le tecniche manuali di viso e corpo che comprendono: manicure e pedicure, pulizia viso, epilazione e massaggio fisiocircolatorio e anticellulite.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Sconto di € 200 per gli utenti emagister

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
19 ott 2017
Ciampino
Via C.P. Biroli, 202, 00043, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio 19 ott 2017
Luogo
Ciampino
Via C.P. Biroli, 202, 00043, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Grazie a questo corso imparerai tecniche estetiche da effettuare su viso e corpo. Il nostro intento è formare in modo completo l'allieva. Ogni tecnica sarà preceduta da un insegnamento teorico, poiché l'allieva dovrà lavorare con cognizione di causa effetto e su presupposti scientifici. La continua pratica delle varie tecniche che svolgerai durante il corso, ti consentirà di raggiungere un'ottima manualità e di offrire alle tue clienti un servizio completo, competente e professionale.

· A chi è diretto?

Il corso è diretto a tutti coloro che intendono lavorare nel settore dell'estetica, ma anche a chi a scopo amatoriale desidera acquisire quelle tecniche da esercitare in modo professionale, su se stesso o nell'ambito dei propri familiari o delle proprie amicizie. Non occorrono requisiti particolari, né conoscenze né esperienze pregresse. Solo motivazione, senso creativo, passione e altruismo, perché lo scopo di un'operatrice estetica è quello non solo di migliorare l'immagine della sua cliente, ma generare in lei un senso di rilassamento, piacevolezza e di benessere psicofisico.

· Requisiti

Scolastici: nessuno. Personali: passione per la cura del viso e corpo, per il miglioramento della cura di sé e del benessere altrui.

· Titolo

ATTESTATO DELLE COMPETENZE

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il vantaggio più grande nel frequentare questo corso è l'opportunità di inserirsi in tempi brevi nel settore dell'estetica, acquisendo delle notevoli competenze sia teoriche che pratiche, grazie agli insegnamenti offerti da docenti qualificati a livello universitario. L'allievo saprà gestire con capacità di discernimento e in modo autonomo e professionale, le più disparate situazioni relative agli inestetismi di viso/corpo.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Dopo aver ricevuto la tua richiesta di informazione, sarai contattato da noi via mail, fornendoti i nostri recapiti e il nostro sito web. Così potrai contattarci per altre informazioni o eventuale appuntamento presso la nostra sede.

· Posso lavorare dopo il corso?

Si, sarai in grado di effettuare tutte le tecniche previste dal nostro programma, potrai inserirti presso centri estetici, termali, palestre, spa, parrucchieri, sia come apprendista o come dipendente. RAPIDO INSERIMENTO NEL SETTORE DELL'ESTETICA!!!

Opinioni

M
Mihaela Raileanu
07/03/2017
Il meglio Le spiegazioni di Maria Cristina sono chiare e mi hanno permesso di comprendere tutte le varie fasi procedurali, portandomi ad un alto livello di conoscenza e di abilità. L’ambiente di lavoro è luminoso, pulito ed accogliente e i prodotti cosmetici naturali utilizzati per le varie tecniche sono ottimi ed efficaci. Grazie alla docente per la disponibilità, la dedizione e la pazienza che ci ha dedicato ad ognuna di noi. Ritornerò presto per fare altri corsi con voi! Consiglio questa scuola validissima, a tutti!!

Da migliorare Nulla da suggerire, tutto svolto benissimo.

Consiglieresti questo corso? Sí.
N
Nadia Zarlocco
07/03/2017
Il meglio Anche se di breve durata mi è piaciuto un sacco. Un corso molto impegnativo e approfondito sia nella teoria che nella tecnica. Il metodo didattico è ottimo così come le dispense riepilogative degli argomenti. La docente Maria Cristina è seria, brava e professionale. Grazie a questo corso potrò finalmente lavorare nel settore dell’estetica.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
A
Antonietta Di Bello
07/03/2017
Il meglio Ho deciso di frequentare questo corso per la passione che ho sempre avuto per l’estetica e l’ho trovato utilissimo, con spiegazioni ben dettagliate sia nella teoria che nella pratica, chiarendo tutti i dubbi che avevo e assimilando tutto ciò che ho imparato. Mi ritengo molto soddisfatta e credo che seguirò presso la scuola altri corsi organizzati dall’insegnante che è sempre stata disponibile e molto paziente, oltre che professionale e competente. Consigliato!

Da migliorare Nulla da ridire.

Consiglieresti questo corso? Sí.
S
Simona Bragato
15/12/2016
Il meglio corso più che esauriente, grazie alla grande esperienza, preparazione e professionalità della docente, sempre disponibile. Ogni aspetto affrontato in modo dettagliato e chiaro. Il materiale didattico riepiloga tutti gli argomenti trattati durante il corso, è utilissimo per il ripasso a casa. Graze IFEM per avermi dato l’opportunità di imparare tantissime nozioni e tecniche che metterò subito in pratica. Consigliatissimo!!!

Da migliorare No.

Consiglieresti questo corso? Sí.
E
Emanuela Vrenna
15/12/2016
Il meglio Un corso di mia grande soddisfazione perché mi ha permesso di svolgere tante tecniche ed ho imparato moltissimo grazie alla chiarezza delle spiegazioni della docente Maria Cristina. Completo ed approfondito in ogni argomento e in ogni tecnica. Tutto alla perfezione!! Cordialità, disponibilità, professionalità e competenza, fanno di questa scuola un ottimo approdo per poter imparare subito un mestiere che desideravo tanto.

Da migliorare Non ho niente da suggerire

Consiglieresti questo corso? Sí.
Leggi tutto

Cosa impari in questo corso?

Anatomia
Dermatologia
Aromaterapia
Manicure e pedicure
Pulizia del viso
Epilazione
Massaggio fisiocircolatorio
Massaggio drenante del viso
Massaggio energizzante del viso
Dermatologia estetica
Estetica del viso
Estetica e benessere
Manicure
Massaggi
Massaggi estetici
Massaggio manuale viso
Pedicure

Professori

MARIA CRISTINA SQUADRONI
MARIA CRISTINA SQUADRONI
Insegnante in discipline olistiche CSEN e Master in estetica

Programma

ORE TOTALI DEL CORSO: 67

STRUTTURA DEL CORSO:

  • ANATOMIA: apparato scheletrico – muscolare – cardiocircolatorio – sistema linfatico

  • DERMATOLOGIA: anatomia e fisiologia della pelle (epidermide-derma-ipoderma-annessi cutanei cornei e ghiandolari) – lesioni elementari della cute – dermatiti batteriche e micotiche

  • DIAGNOSI DELLA PELLE: riconoscimento dei vari tipi di pelle ed utilizzo delle sostanze cosmetiche specifiche (pelle grassa, acneica, secca, sensibile, mista, con rughe)

  • AROMATERAPIA: uso degli oli essenziali – preparazione maschere viso personalizzate – preparazione creme ed acque distillate aromatiche

  • DIAGNOSI DELLA CELLULITE E DELL’ADIPOSITA’ LOCALIZZATA

  • RICONOSCIMENTO DELLE FISIOMORFOLOGIE CORPOREE ED I BIOTIPI (morfologia biliosa, sanguigna, linfatica, nervosa – abito androide, ginoide, matronico)

  • ANAMNESI DELLA CLIENTE E COMPILAZIONE DELLA SUA SCHEDA PERSONALE

TECNICHE MANUALI VISO E CORPO

  • MANICURE E PEDICURE: massaggio della mano e del piede – asportazione calli e duroni - trattamenti di peeling e paraffina mani e piedi – applicazione smalto – french manicure/pedicure

  • PULIZIA DEL VISO: massaggio del viso (drenante, rivitalizzante, antirughe) - trattamenti specifici per ogni tipo di pelle (grassa, acneica, secca, con rughe, sensibile, mista) – preparazione maschere viso personalizzate

  • EPILAZIONE CON VARI TIPI DI CERETTA: arti inferiori, arti superiori, ascelle, baffetti, addome, torace, schiena

  • MASSAGGIO FISIOCIRCOLATORIO ED ANTICELLULITE: per rallentata circolazione venosa e linfatica, per cellulite e adiposità localizzata, per perdita di tonicità cutanea e muscolare

Successi del Centro

2016

Ulteriori informazioni

L'utente sarà informato via mail qualora vi saranno nuove informazioni sul corso o eventuali nuove modifiche del programma.
Alunni per classe:  massimo 6 persone.
Persona di contatto: Maria Cristina Squadroni