Business English

P.M.F
A Catania

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Catania
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso di business English ha come obiettivo educativo principale l’introduzione di competenze linguistiche ed espressive volte alla comunicazione di livello primario per quelle figure professionali coinvolte in attività commerciali con l’estero e/o di mediazione internazionale.
Rivolto a: tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Catania
VIA MARIO SANGIORGI 37, 95129, Catania, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno.

Programma

Business English:

Obiettivi formativi
Il corso di business English ha come obiettivo educativo principale l’introduzione di competenze linguistiche ed espressive volte alla comunicazione di livello primario per quelle figure professionali coinvolte in attività commerciali con l’estero e/o di mediazione internazionale.

Il corso mira a:
• Rafforzare le conoscenze puramente linguistiche, attraverso il consolidamento di strutture grammaticali e del lessico , alla base di costrutti comunicativi più ampi;
• Applicare terminologie e concetti di business internazionale allo strato linguistico già acquisito, mirando ad un’efficace integrazione tra plain English e business English;
• Fluidificare le proprietà linguistiche in ambito specifico, attraverso l’analisi discorsiva nel contesto professionale, al fine di raggiungere una soddisfacente facilità e chiarezza di espressione;
• Esprimere concetti particolari quali obiettivi strategici, messaggi assertivi e negoziativi, nozioni commerciali e direzionali per il delineare di una figura professionale completa e performante in ambito estero.
Target audience e analisi del contesto
Il mercato odierno non può non considerare la crescente mescolanza di collaborazioni, scambi e progetti in contesti internazionali, dove la comunicazione efficace e mirata deve essere il veicolo principale alla base di sinergie di successo. Il professionista che opera in ambito locale e nazionale deve ormai confrontarsi con realtà diversificate, dove la partecipazione di entità straniere, alla luce di una più forte cooperazione Europea, è resa in quanto condizione necessaria per performance competitive e fruttuose.
Il corso di Business English si rivolge a quelle figure professionali già esperienti nel loro settore specifico, ma che desiderano ampliare le proprie conoscenze linguistiche alla luce di un mercato internazionale in forte crescita e che offre molte e più variate esperienze ed opportunità di crescita e di business.

Attraverso un rafforzamento linguistico che mira a consolidare la proprietà di linguaggio ed espressione già esistente, sebbene poco performante, si intende quindi plasmare la capacità di comunicazione del professionista, arricchendola di concetti, costrutti e terminologie dello specifico ambito business.

Si raggiungerà quindi una padronanza della lingua inglese che possa permettere una facile comunicazione tra attori provenienti da contesti nazionali diversi, sia il loro fabbisogno di carattere
puramente commerciale, di negoziazione, cooperazione o di finalità strategica.

Moduli formativi e durata in ore

Il corso si suddivide in 3 macro-moduli formativi, relativi alla realizzazione degli obiettivi in fasi conseguenti:
1) Sfera di rafforzamento linguistico – 30 ore
2) Sfera di accrescimento concettuale e discorsivo – 25 ore
3) Sfera di implementazione discorsiva – 25 ore

Programma con contenuto dei moduli

• Rafforzamento linguistico:
tempi e strutture verbali; verbi condizionali e frasi ipotetiche; verbi modali; preposizioni, aggettivi ed avverbi; discorso indiretto; phrasal verbs; tag questions; pronomi e frasi relative; spelling.
• Accrescimento concettuale e discorsivo:
verbi e vocaboli in inglese commerciale; concetti di business english; il linguaggio telefonico; il CV in inglese; tipologie di corrispondenza commerciale e business; il linguaggio usato nel marketing e nel business internazionale; il linguaggio della negoziazione; il linguaggio dell’asserzione; il linguaggio del problem solving.
• Implementazione discorsiva:
listening & comprehension; listen & repeat; conversazioni libere e role-play finalizzato a situazioni telefoniche, situazioni di problem solving, situazioni di negoziazione strategica e commerciale, situazioni di asserzione, leadership & motivazione, situazioni di rappresentanza aziendale; esercitazioni scritte per l’inglese commerciale (email, lettere, powerpoint, etc); case studies

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto