Business English And Representation Skills

P.M.F
A Catania

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Catania
Descrizione

Obiettivo del corso: mira a diversificare il percorso formativo generalmente associato all’apprendimento della lingua inglese per scopi commerciali e di affari. Esso propone infatti l’accostamento delle competenze linguistiche ed espressive di Business English a quel know-how concettuale e comunicativo legato alle attività di pubbliche relazioni e rappresentanza aziendale.
Rivolto a: tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Catania
VIA MARIO SANGIORGI 37, 95129, Catania, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno.

Programma

Business English and Representation Skills:

Obiettivi formativi
Il corso di Business English and Representation Skills mira a diversificare il percorso formativo generalmente associato all’apprendimento della lingua inglese per scopi commerciali e di affari. Esso propone infatti l’accostamento delle competenze linguistiche ed espressive di Business English a quel know-how concettuale e comunicativo legato alle attività di pubbliche relazioni e rappresentanza aziendale, creando quindi delle figure complete da un punto di vista linguistico, relazionale e di sviluppo commerciale.

Il corso mira a:
• Ampliare le conoscenze linguistiche, attraverso il rafforzamento di strutture grammaticali e lessicali, e l’applicazione di nuove terminologie e concetti - per un’efficace integrazione tra plain English e business English;
• Fluidificare le proprietà linguistiche in ambito specifico, attraverso l’analisi discorsiva nel contesto professionale, ed arricchire le capacità di espressione con la terminologia delle pubbliche relazioni e della rappresentanza aziendale;
• Maturare le competenze comunicative volte a veicolare in modo performante i rapporti con i partner esterni e le entità all’estero, i messaggi negoziativi ed assertivi, i concetti alla base di attività di partenariato transnazionale;
• Plasmare un profilo professionale completo e vincente di ambito di rappresentanza aziendale, attività di liaison e business development.

Target audience e analisi del contesto

Il mercato odierno non può non considerare la crescente mescolanza di collaborazioni, scambi e progetti in contesti nazionali ed internazionali, dove la comunicazione efficace e la perfetta rappresentanza del proprio ‘core’ aziendale diventano veicolo principale alla base di sinergie di successo.
Il professionista che opera in ambito di relazioni pubbliche e business development deve confrontarsi con entità commerciali ed istituzionali diversificate, dove i contatti con l’esterno e la partecipazione di figure straniere richiedono non semplicemente delle conoscenze linguistiche, ma dei percorsi comunicativi che possano garantire performance competitive e fruttuose.
Il corso di Business English and Representation Skills si rivolge a quelle figure professionali già formate, o a coloro vogliano intraprendere un nuovo percorso lavorativo, che desiderano ampliare le conoscenze linguistiche e di rappresentanza alla luce di un mercato internazionale in forte crescita, dove le esigenze comunicative diventano di primaria importanza per il business.
Attraverso un rafforzamento linguistico combinato al trasferimento di concetti ed espressioni mirate alle attività di relazioni pubbliche e liaison con l’estero, il corso mira a consolidare le proprietà di linguaggio diversificandole verso un percorso in cui costrutti e terminologie sono volti alla rappresentanza aziendale e alla negoziazione produttiva.
Si raggiungerà quindi una padronanza della lingua inglese che possa non solo permettere una facile comunicazione tra attori di contesti diversi, ma che veicoli obiettivi ben più ampi, quali i rapporti con altri attori dello stesso ambito o di background professionale e culturale diverso.
L’inglese non è più semplice mezzo di comunicazione, ma espressione di affari, attività commerciali, pubbliche relazioni e azioni di negoziazione e cooperazione.

Moduli formativi e durata in ore

Il corso si suddivide in 3 macro-moduli formativi, relativi alla realizzazione degli obiettivi in fasi conseguenti:
1) Sfera di ampliamento linguistico – 20 ore
2) Sfera di accrescimento comunicativo – 30 ore
3) Sfera di implementazione discorsiva – 30 ore
Programma con contenuto dei moduli
• Ampliamento linguistico:
tempi e strutture verbali; verbi condizionali e frasi ipotetiche; verbi modali; preposizioni, aggettivi ed avverbi; discorso indiretto; phrasal verbs; tag questions; pronomi e frasi relative; spelling; terminologia di business english; esercitazioni scritte per l’inglese commerciale (email, lettere, powerpoint, etc);
• Accrescimento comunicativo:
concetti di business english; il linguaggio usato nel marketing, nei processi di relazioni pubbliche ed internazionali, nella negoziazione, nei contatti diplomatici e di problem solving; i percorsi linguistici del business development;
• Implementazione discorsiva:
listening & comprehension; listen & repeat; conversazioni libere e role-play finalizzato a rapporti con agenti esterni ed internazionali, situazioni di sviluppo affaristico, azioni di rappresentanza aziendale e commerciale, attività di negoziazione; case studies come fonte di esempi pratici.