Canto

Suoni d'Arte
A Pisa

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Pisa
Descrizione

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Pisa
via catalani, 7, 56125, Pisa, Italia
Visualizza mappa

Programma

La seconda edizione dei Corsi musicali estivi di Suoni d’arte si svolgerà nella cinquecentesca Villa Corsini di Crespina, in provincia di Pisa.

L’allestimento di “Traviata” di Giuseppe Verdi in uno dei cortili della villa darà modo ai partecipanti di conoscere dal vivo la realtà professionale dell’orchestra e del teatro d’opera; gli allievi ritenuti idonei dai docenti potranno prendere parte all’attività dell’orchestra e tutte le fasi dell’allestimento saranno aperte alla curiosità dei giovani musicisti.

Il Campus estivo offre ai partecipanti l’opportunità di approfondire le proprie competenze e conoscenze strumentali in un ambiente ricco di proposte e di incentivi all’apprendimento, articolati nell’attività in full-immersion stimolata dalle dinamiche di gruppo e dall’opportunità di fare molta musica insieme.

Laboratori e seminari si avvarranno della collaborazione del direttore e dei professori d’orchestra, dei cantanti e dei pianisti accompagnatori.

I partecipanti avranno a disposizione living room, sale e stanze per le lezioni e per lo studio, il giardino della villa, la limonaia. Lezioni, masterlass e seminari si svolgeranno mattina e pomeriggio.

Le esibizioni serali pubbliche degli studenti a Crespina e nelle ville dei dintorni e il concerto finale si terranno il 7, 8, 9, 12 Luglio.

Inizio corsi: Sabato 4 Luglio, ore 15 – Fine corsi: Domenica 12 Luglio, ore 18

La Direzione si riserva di attivare solamente i corsi che raggiungano il numero minimo di iscritti.