Capitani Coraggiosi

Centro Velico Horca Myseria
In aula

1.290 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
Descrizione

Obiettivo del corso: A scoprire come si governa una barca con la forza del vento e vivere un’esperienza di bordo in piena autonomia, a contatto del mare, imparando a leggere una carta nautica e a tracciare una rotta. Si provvederà alla cambusa e alla manutenzione della barca.
Rivolto a: chi vuole vivere due settimane sportive tra amici entusiasti e curiosi, in compagnia del vento e di splendide isole.

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

Età: 14/18 anni

Programma

CAPITANI CORAGGIOSI - Isuledda (Sardegna)Derive e cabinati - 1° e 2° Livello

Un’esperienza indimenticabile per imparare ed approfondire la vela in uno scenario naturale di rara bellezza. Si comincia la prima settimana alloggiando presso la base Horca Myseria di Isuledda, con trattamento di pensione completa e veleggiando sulle derive Laser 16 e Laser Stratos. E la seconda settimana si salpa per la grande avventura: imbarcati sui cabinati First 211 di mt. 6.40 si navigherà tra isole e baie dell’Arcipelago della Maddalena, sotto la guida esperta di un Capo Barca HM ogni quattro ragazzi.

Si dormirà ormeggiati tutti insieme in posti meravigliosi e si affronteranno le prime responsabilità della vita a bordo, nel pieno rispetto del mare e dell’ambiente.

Programma: imparare i fondamentali della vela, nomenclatura e manovre, a bordo di derive e piccoli cabinati.

Barche: Laser 2000, Tipsy Light, First 211

Durata: 14 giorni

La quota comprende: viaggio a/r da Milano in treno (partenza il sabato, rientro la domenica), nave con nostro accompagnatore, trasferimenti alla Base, vitto, alloggio a Base DUE in tende casetta attrezzate con lettini da campo, la prima settimana, alloggio e cambusa a bordo dei First 211 la seconda settimana, materiale didattico, coperture assicurative.

La quota non comprende: Tessera Associativa 2009 HM Junior (€ 20), cena sul traghetto durante il viaggio di andata (consigliata cena al sacco)

Riduzioni:

- per iscrizioni confermate e saldate entro il 31 Marzo, 5% sulla quota;
- sconto del 5% per gruppi di 3 allievi che si iscrivono insieme allo stesso turno;
- viaggio indipendente: risparmi 100 €

*Le riduzioni non sono cumulabili.