Capoeira

Associazione Capoeira Angola Pernambuco
A Padova

40 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Per bambini
  • Padova
  • 12 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Nel corso si apprenderá il gioco della capoeira angola (movimento corporeo, arte marziale,corpo libero,salti acrobatici) e a suonare gli strumenti , berimbau, atabaque, pandeiro, reco.reco, ago.go.
Rivolto a: Bambini, adolescenti, adulti, ragazzi/e e portatori di disabilità.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Padova
via stampa, palestra scuola Tito Livio, 35137, Padova, Italia

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno.

Programma

Corsi di capoeira angola
L' Associazione Capoeira Angola Pernambuco organizza corsi di capoeira angola con il professor Zequinha a Padova, a Mussolente e a Castelfranco Veneto.
Inoltre la nostra associazione organizza progetti interculturali riguardanti l'integrazione scolastica attraverso il linguaggio dell'arte e workshop di capoeira angola in aprile a Padova e in agosto nel Salento, in Puglia.
"La Capoeira Angola è un gioco che si esprime attraverso il movimento corporeo: è definita da molti come lotta trasfigurata in danza. durante i corsi di capoeira si apprenderà a suonare gli strumenti a percussioni tipici della capoeira: berimbau,atabaque,ago-go,reco-reco. la capoeira è una disciplina in cui la musica e il movimento corporeo fanno da protagonisti. "

Eventi:

E'di consuetudine dell'associazione organizzare laboratori di capoeira in aprile a Padova e in agosto a Corsano, LE,( quest'ultimo in collaborazione con il circolo arci Japigé) invitando i maggiori esponenti della Capoeira Angola nel mondo. I laboratori sono momenti di conoscenza e miglioramento delle proprie capacità motorie, musicali; inoltre sono occasioni che permettono il confronto e l' incontro con gli altri capoeristi nel gioco,rodas de capoeira.
Gli aspetti della socializzazione e la co-costruzione del gioco sono riconosciuti all'interno della comunicazione interculturale in cui il rispetto e la condivisione dei saperi vengono ridefiniti e ristrutturati dal contesto.

Durante gli stage ci sono momenti di racconti della storia dei maestri, dei significati delle canzoni nel gioco della capoeira e dei riti co-costruiti nell'incontro tra le culture afro-brasiliane

I laboratori motori e musicali sono aperti a tutti: principianti e avanzati

Ulteriori informazioni

Stage:

capoeira


Alunni per classe: 15

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto