Ceramica Raku - corso base

Ellediarte
A Carate Brianza
  • Ellediarte

220 

Ho frequentato il corso base presso il laboratorio Ellediarte, mi sono trovata molto bene, il mio giudizio e' estremamente positivo, lo consiglierei a chi vuole non solo imparare una tecnica ma raggiungere una maggiore consapevolezza nella vita ...

L'OPINIONE DI Anonimo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laboratorio
Livello Livello base
Inizio Carate brianza
Ore di lezione 15 ore di lezione
Durata 1 Mese
Inizio lezioni Flessible
  • Laboratorio
  • Livello base
  • Carate brianza
  • 15 ore di lezione
  • Durata:
    1 Mese
  • Inizio lezioni:
    Flessible
Descrizione

Emagister presenta il corso Ceramica Raku - corso base, offerto da Ellediarte e rivolto a tutti quelli che vogliono avvicinarsi al mondo della ceramica raku.

Il corso, della durata di un mese da svolgere in aula, ha come obiettivo quello di fornire le tecniche della modellazione della ceramica con le tecniche base (pizzico, colombino, lastra) per poi sperimentare la cottura raku.

Il programma del corso porterà i partecipanti alla realizzazione autonoma e creativa di oggetti con le proprie mani. Nei quattro incontri, che si terranno in un laboratorio appositamente attrezzato, verranno trattate le tecniche base di costruzione, la smaltatura e la cottura in riduzione.

Informazioni importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Flessible
Carate Brianza
Monza e Brianza, Italia
Visualizza mappa
Inizio Flessible
Luogo
Carate Brianza
Monza e Brianza, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obiettivo è quello di imparare la modellazione della ceramica con le tecniche base (pizzico, colombino, lastra) e poi sperimentare la cottura raku. Dopo questo corso, sarai in grado di poter creare autonomamente ogni tipo di oggetto.

· A chi è diretto?

A tutti quelli che vogliono avvicinarsi al mondo della ceramica raku.

· Requisiti

Rivolto a: tutti, giovani ed adulti! Anche per chi non si è mai sentito "portato".

· Titolo

Corsi ceramica raku - corso base

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso, offre la possibilità di imparare la tecnica base, ma anche sperimentare e condividere progetti e ambizioni.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Verrai contattato via mail e ti sarà spiegato il corso nel dettaglio con costi e date

· Possono imparare tutti?

Certo! Anche senza nessuna preparazione artistica sarai in grado di realizzare bellissimi oggetti.

Opinioni

A
Anonimo
12/02/2016
Il meglio Ho frequentato il corso base presso il laboratorio Ellediarte, mi sono trovata molto bene, il mio giudizio e' estremamente positivo, lo consiglierei a chi vuole non solo imparare una tecnica ma raggiungere una maggiore consapevolezza nella vita.

Da migliorare niente.

Consiglieresti questo corso? Sí.
E
Ellediarte
12/12/2015
Il meglio Questo corso nasce con la finalità di trasmettere una vera e propria arte manuale per coloro che si avvicinano al mondo della ceramica Raku.

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.
A
Anonimo
21/05/2015
Il meglio Cercavo un'esperienza nuova, un hobby artistico, ho trovato un luogo stimolante dove ho incontrato docenti preparati (alcuni dei quali sento ancora, tramite telefono, mail o facebook) e in cui si respirava armonia e professionalità. Ho seguito il corso base e poi ho frequentato per due anni i corsi di ceramica raku avanzato, svolgere il corso mi ha aperto nuove strade, nuovi spiragli professionali, tanto che ora ne ho fatto una professione!

Da migliorare niente.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Modellazione
Smaltatura della ceramica
Cottura raku
Raku
Ceramica
Ceramica raku
Argilla
Gres
Lustri
Ceramista
Artigianato artistico
Arti plastiche
Lavori manuali
Restauro ceramica
Porcellana
Ceramica artistica
Laboratorio
Creatività
Pittura su ceramica

Professori

asd .aaa
asd .aaa
.aaa

Programma

Questo seminario è rivolto a chi vuole permettersi di sperimentare con le proprie mani questa tecnica dall'origine molto antica, ma in continua evoluzione.

In un'atmosfera rilassante, imparando a osservare le nostre sensazioni possiamo riscoprire la gioia del lavoro con la terra, l'acqua e il fuoco.

Il corso è articolato in quattro appuntamenti in cui costruiremo gli oggetti (impareremo le techiche base di costruzione: pizzico, lastra, colombino), poi sperimenteremo la smaltatura e nell'ultimo appuntamento si svolgerà la cottura in riduzione.

Le lezioni sono tenute in un laboratorio appositamente attrezzato, dove ogni partecipante ha una propria postazione di lavoro, dotata di tutte le attrezzature, e materiali necessari. L'estetica curata degli spazi, il momento dedicato alla tisana serale e la piccola biblioteca da consultare, contribuiscono a creare una piacevole atmosfera di lavoro e di stimolo per la creatività.

Successi del Centro

Ulteriori informazioni

Per iscriversi bisogna inviare una email all'indirizzo: info@ellediarte.it, indicando il proprio nome e cognome, numero di telefono e la richiesta del corso/corsi che si desidera frequentare. Si riceverà una risposta che comunicherà la disponibilità del corso richiesto, nel caso di dsponibilità, verrà inviato un modulo di iscrizione da restituire compilato.

Il posto risulterà disponibile ed assegnabile ad altri richiedenti fino alla conferma dell'iscrizione.