Corso Certificato Autodesk Maya 2014 – Character Rigging and Animation – Livello avanzato

UPGRADE Authorized Training Center
A Saronno

879 
IVA inc.
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Informazione importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Saronno
  • 40 ore di lezione
  • Durata:
    2 Settimane
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il centro UPGRADE Authorized Training Center presenta su emagister.it il corso di Certificato Autodesk Maya 2014 – Character Rigging and Animation – Livello avanzato rivolto a tutti coloro che desiderano avvicinarsi al mondo della animazione di personaggi attraverso l'uso del software Maya.

L'obiettivo del corso, che prevede una durata di 2 settimane per un totale di 40 ore, è quello di fornire ai discenti le competenze necessarie per acquisire una conoscenza approfondita sulla creazione e animazione di personaggi digitali in modo di gestire autonomamente e con piena padronanza il software Maya.

Durante il programma, pubblicato in basso su emagister.it, si tratteranno argomenti come la gestione di nodi di deformazione in Hypergraph Editor e le tipologie di scheletro in base all’anatomia del personaggio. Il corso insegnerà la pesatura vertici per regolazione deformazione e a gestire la grafica dei nodi di Maya. Inoltre, il programma si soffermerà su aspetti come le connessioni tra le diverse geometrie LowPoly HighPoly e Proxy, la creazioni di controlli avanzati per le diverse parti del corpo e l'animazione dei personaggi.

Al termine del percorso di studi, tutti i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza rilasciato dal centro UPGRADE Authorized Training Center.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Saronno
Corso Italia, 13, 21047, Varese, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Buona conoscenza di Maya.

Cosa impari in questo corso?

Creazione e animazione di personaggi digitali
Piena padronanza del software Maya
Deformer Set
Gestione Nodi di deformazione in Hypergraph Editor
Definizione e creazione scheletro
Local Rotation Axis e orientamento Joint
Collegamento scheletro e geometria
Pesatura vertici per regolazione deformazione
Gestione grafica dei nodi di Maya
Connessione tramite Constraint
Gestione attributi personalizzati
Diverse geometrie LowPoly HighPoly e Proxy
Programmi di Sculpting quali Mudbox
Cinematica diretta e inversa
Creazioni di controlli avanzati per le diverse parti del corpo
Deformazioni dinamiche aggiuntive
Animazione Key Frame e non lineare
Livelli di animazione
Gestione cicli e clip tramite Trax editor
Sincronizzazione Labiale

Professori

Ernest Nemirovskiy
Ernest Nemirovskiy
Trainer Autodesk per Maya

Programma

Deformazioni:
  • Deformer Set
  • Ordine di deformazione
  • Gestione Nodi di deformazione in Hypergraph Editor
Creazione Scheletro:
  • Definizione e creazione scheletro
  • Local Rotation Axis e orientamento Joint
  • Tipologie di scheletro in base all’anatomia del personaggio
Skinning:
  • Collegamento scheletro e geometria
  • Rigid Skinning e Smooth Skinning
  • Pesatura vertici per regolazione deformazione
Sistemi di connessioni nodi:
  • Gestione grafica dei nodi di Maya
  • Connessione diretta
  • Connessione tramite Constraint
  • Conness. con espressioni matematiche
  • Connessioni con Set Driven Key
  • Gestione attributi personalizzati
Gestione geometrie, Low Poly e High Poly:
  • Connessioni tra le diverse geometrie LowPoly HighPoly e Proxy
  • Gestione geometrie ad altissima risoluzione ricavate da programmi di Sculpting quali Mudbox (creazione Normal Map e Displacement Map)
Rigging di base:
  • Cinematica diretta e inversa
  • Controllo dello scheletro
  • Utilizzo dei control objects
  • Creazioni di controlli di base per le diverse parti del corpo (gambe, braccia,ecc)
  • Gerarchia controlli e interfaccia
  • Maya Assets
Rigging avanzato:
  • Creazioni di controlli avanzati per le diverse parti del corpo (gambe,braccia,ecc)
  • Sretching degli arti
  • Connessione cinematica diretta e cinematica inversa Fk/Ik switching
Deformazioni dinamiche aggiuntive:
  • Jiggle Deformer
  • Curve Dinamiche
  • Muscle System
Animazione Key Frame:
  • Animaz. personaggio Blocking Anim
  • Animaz. personaggio Finitura curve
  • Animazione personaggio tramite la tecnica del Rotoscoping
Animazione non Lineare:
  • Animazione ciclica personaggio.
  • Gestione cicli e clip tramite Trax editor
Livelli di animazione:
  • Utilizzo dei livelli di animazione
  • Sincronizzazione Labiale

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