"CHINESE BUSINESS CULTURE"

MCQS SAFOR - Scuola di Alta Formazione Aziendale
A Palermo

400 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello base
  • Palermo
  • 48 ore di lezione
  • Durata:
    6 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il Corso si pone l'obiettivo di formare giovani professionisti in grado di raggiungere risultati di eccellenza in ambito aziendale, fornendo loro la conoscenza teorica e l'esperienza pratica per potersi inserire immediatamente in quelle aziende che hanno deciso di combattere la crisi attraverso un percorso di crescita, che comporta investimenti nella Qualità e nella riqualificazione del personale.

Attraverso lezioni teoriche, esercitazioni mirate e confronti in aula, i partecipanti acquisiranno le conoscenze relative a:
- Elementi di cultura cinese;
- Tipologie di imprese e strutture societarie;
- Come avviare e gestire il tuo business in Cina.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Palermo
Via Antonio Pacinotti 19, 90145, Palermo, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Il Corso è a numero chiuso e riservato ai possessori di diploma istruzione secondaria superiore o laurea triennale/magistrale. È previsto uno screening delle candidature e un colloquio motivazionale. Per candidarsi, inviare curriculum vitae in formato europeo a: iscrizionisafor@mcqs.it Per maggiori informazioni sui contenuti e sulle modalità d'iscrizione è possibile contattare la Segreteria MCQS SAFOR chiamando il numero +39 091 507 85 73.

Cosa impari in questo corso?

Cinese base
Cultura cinese
Business plan

Professori

Francesco Caputo
Francesco Caputo
Presidente Consorzio Q&S, CEO MCQS Consulting

49 anni, imprenditore e manager. Esperto di marketing internazionale, nel corso degli anni '90, ha maturato una profonda conoscenza dei mercati dell'Est europeo e asiatici. Co-fondatore del Consorzio Q&S nel 1998, dal 2006 dirige il gruppo MCQS.

Marina Totta
Marina Totta
Esperta qualificata MCQS SAFOR in "Chinese Business Culture"

29 anni, docente di lingua cinese specialista in Business Chinese presso la Normal University di Shangai. Dal 2012 collabora con MCQS.

Programma

- Tipologie delle aziende cinesi (quadro socio economico e politico della Cina, imprese statali/collettive/private, logiche di sviluppo internazionale, il ruolo delle piccole imprese familiari, confronto gestione crisi tra P.M.I. Italiane e Cinesi)- Lezioni di lingua cinese 1 (espressioni di uso comune, pronuncia, radicali)- L’export in Cina (disciplina doganale sull’import, prodotti con restrizioni/legali o proibiti, contratto di compravendita)- Lezione di lingua cinese 2 (fonetica, introduzione alla scrittura, presentazioni)- Esercitazioni
- Forme di investimento in Cina (joint venture, wfoe, uffici di rappresentanza, assunzione di dipendenti cinesi e la normativa sul lavoro, normativa sul lavoro degli stranieri)- Lezione di lingua cinese 3 (cifre e numeri, l’ora e il tempo)- Lezione di lingua cinese 4 (ripasso ed esercitazioni)- Esercitazioni- Come fare affari in Cina (strategie di marketing e differenze culturali)- Canali distributivi e vendita (proprietà intellettuale, come proteggersi dalla contraffazione del marchio, studio del caso Ferrero in Cina)- Viaggiare in Cina (tipo di visto e organizzazioni)- Lezione di lingua cinese 5 (alcuni Incoterms utili per il lavoro)- Esercitazioni- Riepilogo finale- Prova d’esame finale, presentazione esiti, consegna attestati