Cinese

L&C Lingue & Culture srl
A Reggio Emilia

570 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Inizio Reggio emilia
Ore di lezione 40 ore di lezione
  • Corso
  • Reggio emilia
  • 40 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Obiettivi del Corso •

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Reggio Emilia
Via Bernardino Zacchetti 31, 42124, Reggio Emilia, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Reggio Emilia
Via Bernardino Zacchetti 31, 42124, Reggio Emilia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Forte aspirazione all'apprendimento di una lingua extraeuropea, di difficile impatto, ma divenuta oggi di basilare importanza in campo economico. Volontà di applicazione a cui corrisponderà senz'altro la soddisfazione di riuscire a interagire con persone di lingua cinese.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Livelli QCER A1 (principianti) e A2 (elementare)

  • Cenni storici sulla lingua cinese e sue caratteristiche.
  • Fonetica (sistema di trascrizione pinyin e toni).
  • Scrittura (graduale analisi dei radicali e ordine dei tratti).
  • Conoscenza degli elementi di base della grammatica (struttura della frase cinese, ordine determinante-determinato, complementi di luogo, di tempo, classificatori, complemento di grado, ausiliari modali).
  • Lettura di semplici testi senza pinyin
  • Formulare, leggere e scrivere semplici frasi per dare informazioni su di sé, sulla propria famiglia ed il proprio ambiente e su azioni di carattere quotidiano.
  • Sostenere una conversazione semplice purché l’interlocutore parli lentamente, semplicemente e chiaramente e sia disposto a collaborare.
  • Completamento dello studio delle nozioni grammaticali e delle strutture sintattiche in uso nel cinese moderno. Lavoro sull’ascolto e sulla comprensione con l’ausilio di materiali didattici audio.
  • Lettura e traduzione di brevi testi dal cinese all’italiano.
  • Comprendere frasi ed espressioni usate frequentemente relative ad ambiti di immediata rilevanza (informazioni personali e familiari di base, fare la spesa, orientarsi nello spazio).
  • Partecipare attivamente ad una conversazione in situazioni di vita quotidiana su argomenti familiari e comuni.

Livelli QCER B1 (intermedio) e B2 (intermedio superiore)

  • Perfezionamento a ampliamento di tutte le principali strutture grammaticali.
  • Muoversi con disinvoltura in un viaggio in Cina.
  • Conversazione, lettura e scrittura su qualsiasi argomento di natura non specialistica sia concreto che astratto e sul proprio campo di specializzazione.
  • Interagire con naturalezza e spontaneità con i parlanti nativi senza sforzo per gli interlocutori.
  • Descrivere esperienze ed avvenimenti passati, sogni, speranze ed ambizioni.
  • Spiegare il proprio punto di vista su un argomento fornendo i pro e i contro delle varie posizioni.

Livelli QCER C1 (avanzato) e C2 (perfezionamento)

  • Piena padronanza della grammatica e lettura critica di testi letterari o articoli di giornale.
  • Comprendere un’ampia gamma di testi complessi e lunghi e riconoscerne l’eventuale significato implicito.
  • Capacità di usare la lingua con flessibilità ed efficacia per scopi sociali, professionali ed accademici.
  • Capacità di produrre testi chiari, ben costruiti e dettagliati su argomenti complessi, mostrando un sicuro controllo della struttura testuale, dei connettori e degli elementi di coesione del testo.
  • Capacità di riassumere informazioni provenienti da diverse fonti, sia parlate sia scritte, ristrutturando gli argomenti in una presentazione coerente.
  • Padronanza linguistica e comunicativa sufficiente per vivere nella società cinese.

Successi del Centro

Ulteriori informazioni

Osservazioni:

• Il corso è impostato sull’acquisizione di quei vocaboli e di quelle frasi idiomatiche strettamente indispensabili alla comunicazione e che, attraverso la loro contestualizzazione, tendono a sviluppare 3 abilità fondamentali: saper parlare / saper capire / saper cosa fare. • Le lezioni comprendono anche esercitazioni su testi didattici in modo da aiutare l’acquisizione e la migliore “registrazione” delle nuove espressioni linguistico/tematiche. • Vengono inseriti dialoghi di controllo dell’apprendimento con l’utilizzo di parole chiave.


Alunni per classe: 3
Persona di contatto: Patrizia Bottassi

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto