Cinese Intermedio

International Council
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Milano
Descrizione

Obiettivo del corso: A migliorare la conoscenza della lingua e cultura Cinese.
Rivolto a: chi intende approfondire le competenze linguistiche riguardanti le abilità fondamentali: lettura, comprensione, conversazione e scrittura.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
via P. Paleocapa, 1, 20121, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Aver studiato almeno 84 ore di Cinese

Programma

Cinese intermedio

Le lezioni in aula sono tenute in alternanza da docenti universitari italiani e docenti madrelingua abilitati all'insegnamento della lingua cinese agli stranieri.

Programma modulo A
  • Approfondimento della pronuncia e delle regole di fonetica
  • Approfondimento della scrittura Cinese, capacità di lettura di 800 caratteri e di scrittura di circa 600 caratteri
  • Capacità di esprimersi in Cinese per parlare delle cose da fare, dei propri vicini, dello studio del cinese e dei sistemi educativi italiano e cinese, di Milano e della posizione degli oggetti
  • Capacità di padroneggiare l'uso di 了e 过, di frasi con il 把 e di altri argomenti grammaticali quali i complementi di risultato, di direzione semplice, di quantità.
Programma modulo B
  • Approfondimento della pronuncia e delle regole di fonetica
  • Approfondimento della scrittura Cinese, capacità di lettura di 1200 caratteri e di scrittura di circa 1000 caratteri
  • Capacità di scrivere una lettera, di esprimersi in Cinese per parlare dell'andare a studiare in Cina, delle lezioni di Cinese a Pechino, degli usi e costumi Cinesi, dell'essere ospite, del partecipare a competizioni di Cinese, dello stato di salute, delle feste tradizionali Cinesi
  • Capacità di padroneggiare argomenti grammaticali quali indicazione del futuro, uso del complemento direzionale complesso, complemento potenziale, frasi con il被, comparazione, uso figurato dei pronomi interrogativi, frasi interrogative retoriche
Valutazione
Al testo verrà affiancato anche un eserciziario che consentirà di poter monitorare costantemente il livello di apprendimento dei partecipanti, verranno inoltre effettuate verifiche periodiche in classe, al termine del corso verrà proposto un test di valutazione.

Calendario
Corsi annuali di 84 ore da ottobre a giugno o quadrimestrali di 42 ore ciascuno da ottobre a febbraio e da febbraio a giugno. Tre ore alla settimana, suddivise in lezioni mono o bisettimanali, durante il giorno, la sera e al sabato mattina.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto