Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE

Corso Cisco CCNA Online

IpCert
Online
  • IpCert
Sconto iscrizione anticipata

1.290 € 1.090 
+IVA

Ho appena sostenuto l'esame di certificazione per la CCENT e quindi mi trovo a metà del percorso per la CCNA Routing & Switching. Il percorso è duro e le cose da studiare sono molte, ma le lezioni e il materiale sono veramente completi e ben ...

L'OPINIONE DI Alessandro Gioacchini
Preferisci chiamare subito il centro?
32837... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Livello avanzato
  • Online
  • Durata:
    6 Mesi
  • Quando:
    21/02/2017
  • Invio di materiale didattico
  • Servizio di consultazione
  • Tutoraggio personalizzato
  • Lezioni virtuali
Descrizione

IpCert pubblica su emagister.it il corso di Cisco CCNA R&S Online (ICND1+ICND2), rivolto a tutte le persone intenzionate a prepararsi per sostenere al meglio l’esame Cisco 200-120 CCNA Routing & Switching, nella sua nuova versione 2.0.

L’obiettivo di questo corso ufficiale Cisco consiste nel trasmettere ai partecipanti le conoscenze e le competenze necessarie per renderli dei veri professionisti delle reti, creando un notevole valore aggiunto per loro carriera professionale. Inoltre, grazie al lavoro d’istruttori estremamente preparati, gli allievi acquisiranno solide conoscenze pratiche e teoriche attraverso l’applicazione diretta delle tecnologie studiate su apparati Cisco.

Il corso, dalla durata di circa 6 mesi, si compone di 80 ore di lezione in video-presenza in diretta, 50 ore di laboratorio autonomo su Cisco Learning Lab, 50 ore di laboratorio autonomo su apparati reali e di numerosi strumenti autovalutativi per testare il grado di preparazione acquisito. Nel caso in cui i partecipanti non potessero frequentare le lezioni in diretta, sarà messa a disposizione la registrazione di ogni lezione effettuata. Inoltre, gli studenti avranno la possibilità di accedere in maniera autonoma agli apparati reali, al simulatore Cisco nonché all’area download per scaricare i laboratori, le slide e tutto il materiale del corso.

Al termine del percorso formativo verrà rilasciato l'attestato Cisco Learning partner. Il programma, come riportato su emagister.it, inizia con le spiegazioni relative al funzionamento di una rete IP per proseguire con l’approfondimento delle tecnologie di Switching in una LAN. Inoltre, il corso si sofferma sull’indirizzamento IP affrontando le tecnologie di IP routing, i servizi IP, la sicurezza degli apparati di rete e la tecnologia WAN. Infine, una parte del corso sarà dedicata alla risoluzione dei problemi di rete ovvero alle tecniche di troubleshooting.

Informazione importanti

Earlybird: Promozione valida fino al 16 Dicembre 2016. Effettuando il versamento della Quota di Preiscrizione (circa il 20% dell'importo totale) entro la data indicata sarà possibile usufruire del prezzo in Promozione. L'importo rimanente verrà poi suddiviso sulla base di un piano rateale schedulato in linea con il periodo di svolgimento del corso. I dettagli della Promozione, la modalità di pagamento e il piano rateale associato verranno forniti in sede di colloquio telefonico.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
21 febbraio 2017
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso Cisco Certified Network Associate (CCNA) Routing & Switching proposto da IpCert ha come obiettivo principale quello di trasmettere al partecipante una serie di conoscenze, pratiche e teoriche, in ambito di networking che gli consentano di conseguire con successo la Certificazione Industriale Cisco CCNA R&S 200-125 e, soprattutto, di acquisire quelle abilità e competenze di amministratore di rete ampiamente apprezzate e riconosciute nel mondo del lavoro IT. Al termine del percorso il partecipante sarà in grado di ricoprire il ruolo di amministratore di rete all'interno di aziende di varie dimensioni, con abilità solide nell'ambito di installazione, della gestione, del mantenimento e della risoluzioni dei problemi di reti di medie e grandi dimensioni.

· A chi è diretto?

Il corso CCNA Routing & Switching Online è diretto a tutti coloro, tra cui disoccupati e studenti, che intendano interfacciarsi per la prima volta con il mondo del networking. E' rivolto altresì a persone intenzionate ad intraprendere una stimolante carriera nell'ambito del networking e, allo stesso tempo, a persone già occupate in ambito IT che mirino al rafforzamento della propria posizione lavorativa e alla creazione di un valore aggiunto alla propria carriera professionale. Il corso parte dai fondamenti del networking, di conseguenza, oltre ad una conoscenza a livello base della lingua inglese e del sistema operativo Windows, non sono richieste competenze specifiche nè conoscenze pregresse in ambito di reti.

· Requisiti

Conoscenza di base della lingua inglese. Conoscenza dell'uso del sistema operativo Windows. Connessione adsl o equivalente.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso Cisco CCNA R&S Online di IpCert si contraddistingue per: - essere erogato completamente online, senza vincoli o confinazioni terrotoriali; - essere estremamente ingegnerizzato, tecnico e mirato; - essere perfettamente in linea con il nuovo esame di certificazione industriale CCNA R&S 200-125; IpCert mette a disposizione degli studenti un pool di docenti esperti e pluricertificati che non si limitano alla trattazione teorica ma strutturano i percorsi inserendo continui riferimenti alla vita professionale reale, rendendo fortemente pratici e concreti i corsi da loro erogati. I corsi erogati da IpCert, tra cui il corso CCNA R&S Online, si caratterizzano per l'essere altamente specializzanti, garantendo allo studente l'acquisizione sia delle competenze necessarie per il conseguimento della Certificazione Industriale che delle competenze più approfondite in grado di inserirlo più agevolmente nel mondo del lavoro.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

La contatteremo via mail per fissare un appuntamento telefonico finalizzato a fornire tutte le informazioni necessarie in merito al percorso di Suo interesse.

Opinioni

A

20/09/2016
Il meglio Ho appena sostenuto l'esame di certificazione per la CCENT e quindi mi trovo a metà del percorso per la CCNA Routing & Switching. Il percorso è duro e le cose da studiare sono molte, ma le lezioni e il materiale sono veramente completi e ben fatti. Il percorso formativo rispecchia pienamente ciò che serve per l'apprendimento della materia e prepara in maniera molto soddisfacente per le certificazioni. In più, cosa tutt'altro che poco importante, gli istruttori sono sempre a disposizione per qualsiasi informazione e chiarimento e ti accompagnano realmente durante tutto il percorso. Nel complesso è un corso che consiglierei a chiunque volesse avvicinarsi all'ambito delle reti. Il forum poi è uno strumento di informazione e di scambio di opinioni e informazioni che ho trovato veramente molto utile. Grazie veramente a tutti.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
A

20/09/2016
Il meglio Durante tutto l'arco del corso, i miei Docenti Jody e Marco hanno reso estremamente interessante e stimolante una materia di per se ostica, stimolando la curiosità e la voglia di andare ''oltre'' l'apprendimento dei semplici concetti forniti durante la lezione, trasmettendo agli studenti la passione per la materia e quindi, in un circolo virtuoso, appassionando noi stessi alla materia stessa del networking, piantando il seme della curiosità. Hanno inoltre fornito supporto e consigli anche a chi come me è andato ''lungo'' con i tempi per l'ottenimento dell'agognata CCNA. Un'esperienza di discenza davvero da ripetere.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
A

20/09/2016
Il meglio Sono venuto a conoscenza di IPCERT tramite una collega che aveva già frequentato un corso presso di loro. Non ha avuto il minimo dubbio nel consigliarmeli per affrontare la preparazione all'esame CCNA R&S e devo dire che oggi, a fine percorso e a certificazione ottenuta sono seriamente soddisfatto. La modalità di erogazione online per me era l'unico vero requisito e la fruizione è stata davvero sopra le aspettative. Il materiale didattico a disposizione è completo, le lezioni sono tenute in maniera molto coinvolgente e i docenti sono davvero qualificati e disponibili. Ci tengo a sottolineare il loro interesse a far si che tutti avessero chiari i concetti di ogni lezione, andando spesso fuori orario pur di facilitare la comprensione degli argomenti trattati. Ho particolarmente apprezzato la modalità didattica adottata da Jody, che concentrava l'attenzione sulla costruzione, configurazione e analisi di scenari di rete con il packet tracer, spiegando 'sul campo' la lezione del giorno. Il loro principale punto di contatto è il forum all'interno del quale vengono fatte tutte le comunicazioni relative al corso e dove è possibile postare qualsiasi domanda, tecnica e non, ottenendo velocemente una risposta. Questo a mio avviso è il loro punto forte, la rapidità e la chiarezza con cui reagiscono alle tante sollecitazioni degli studenti dei vari corsi. La loro disponibilità nel cercare di soddisfare le esigenze di tutti si è mostrata più volte un grosso valore aggiunto. Insomma, da fuori si ha la percezione di un'organizzazione davvero perfetta! Spero di iniziare presto la CCNP :)

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
D

12/03/2016
Il meglio Ho frequentato il corso CCNA R&S con IpCert e preso da poco la certificazione Cisco. Di Ipcert non posso che lasciare dei feedback positivi, corsi ben fatti, istruttori veramente competenti e disponibili su qualsiasi cosa, sono veramente soddisfatto del corso e di come si è svolto, lo consiglierei a chiunque...

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.
A

12/02/2016
Il meglio Mi chiamo Andrea Marino e mi sono affacciato a Cisco un anno fa mentre ero alla ricerca di una scuola che mi facesse crescere nel mondo del networking ed al tempo stesso mi desse una certificazione ben conosciuta e riconosciuta dalle aziende. Girando su internet arrivo ad IpCert e subito mi trovo un pò dubbioso sul fatto che si tratti di un corso online ma cerco di capire di più e quindi lascio i miei dati nel form. Vengo ricontattato il giorno dopo e trovo una persona molto disponibile ma sopratutto chiara su quello che sarà il percorso di certificazione e risponde a tutti i miei dubbi sulla scuola quindi decido di iscrivermi. Inizio un percorso di 6 mesi in cui incontro docenti preparatissimi, mi rendo subito conto del vantaggio che ho ad avere lezioni live, quindi interattive come se fossero in presenza ma con la comodità di stare a casa, un forum dedicato alla classe per confrontarmi su esercizi pratici e domande di teoria con i professori e compagni. Insomma, continuo il percorso con gli esami di fine capitolo ed infine le sospirate certificazioni: prima la CCENT e dopo un mese la CCNA R&S.

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.
Leggi tutto

Cosa impari in questo corso?

Diventare professionista delle reti Cisco
CCNA
CCNA Routing & Switching
Reti TCP/IP
1
Configurazione apparati Cisco
1
Amministratore di reti Cisco
Routers Cisco
Funzionamento di una rete IP
Tecnologie di Switching in una LAN
Indirizzamento IP
IPv4/IPv6
Tecnologie di IP routing
Servizi IP
Tecnologie WAN
Troubleshooting
Certificazioni Cisco
Reti Cisco
Certificazioni cisco ccna
Switches
Security manager

Professori

Jody Palombi
Jody Palombi
CCNP R&S e SP - Istruttore ufficiale Cisco CLP

Jody Palombi è un istruttore ufficiale Cisco (CCSI 34575) di comprovata esperienza in ambito Cisco per quanto concerne tecnologie di Routing & Switching e Service Provider. Nella sua vita professionale oltre del settore della formazione si occupa di consulenze per realtà internazionali come l' Ambasciata del Regno del Marocco.

Programma

Il Corso affronta nel dettaglio i seguenti argomenti.
Programma CCENT per esame ICND1 100-105:

  • Funzionamento di una rete IP
  • Tecnologie di Switching in una LAN
  • Indirizzamento IP (IPv4/IPv6)
  • Tecnologie di IP routing
  • Servizi IP
  • Sicurezza di apparati di rete
  • Risuluzione dei problemi di rete (troubleshooting)
Programma CCNA R&S per esame ICND2 200-105:
  • Reti scalabili Medium-Sized
  • Troubleshooting connettività di base
  • Soluzioni basate su EIGRP
  • Implementare OSPF multiarea
  • Connessioni geografiche
  • Gestione dispositivi di rete

Al termine della prima metà del corso i candidati potranno sostenere l'esame di certificazione CCENT 100-105 ICND1 nella sua nuova versione 3.0.

Al termine della seconda metà del corso i candidati potranno sostenere l'esame di certificazione 200-105 ICND2 nella sua nuova versione 3.0 che li porterà al conseguimento della certificazione CCNA Routing & Switching.

Alternativamente, è possibile conseguire la certificazione CCNA Routing & Switching sostenendo unicamente l'esame "composite" CCNA 200-125.

Ulteriori informazioni

IpCert promuove corsi di formazione altamente specializzati in ambito Cisco, VMware e Linux e vanta anni di esperienza nel mondo della formazione tecnologica grazie ad istruttori esperti IT e pluricertificati con migliaia di ore di formazione alle spalle.

I punti di forza di IpCert:
- Elevata professionalità degli Istruttori: i corsi che IpCert propone si basano sulla professionalità di alcuni tra i migliori istruttori Cisco, VMware e Linux presenti sul territorio italiano.
- Corsi completamente Online: Lezioni Online in tutta Italia senza vincoli o confinazioni terrotoriali
- Validi modelli di e-Learning: i nostri corsi sono progettati per essere erogati in modalità online e si avvalgono di strumenti informatici avanzati ed innovativi che consentono di garantire un elevato ed efficace standard qualitativo delle lezioni.
- Supporto costante degli Istruttori: essendo parte interna della struttura, i docenti di IpCert hanno la possibilità di seguire i propri studenti passo dopo passo, con un grado di attenzione che difficilmente potrà essere garantito da istruttori che risultano esterni alla struttura erogante il corso.
- Sistema di tutoraggio Online: oltre al supporto diretto dei docenti, siamo in grado di seguire gli studenti da vicino grazie alla presenza di un Forum capace di garantire un sistema di tutoraggio rapido, costante ed efficace.
- Partecipazione diretta dello studente: lezioni in tempo reale che permettono di interagire con il docente e non sacrificare in alcun modo il contatto diretto tra lo studente e l'istruttore.
- Inserimento nel mondo del lavoro: Segnaliamo i nominativi degli studenti migliori alle aziende e alle Agenzie de Lavoro partner della nostra struttura.