CMS - Joomla! e WordPress

Pc Academy
Online

290 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Online
Descrizione

Arricchisci il tuo CV con una competenza sempre richiesta nel mondo del web designImpari a sviluppare un sito dinamico oppure un blog senza conoscenze di programmazione PHP Impari a personalizzare i CMS per adattarli a qualsiasi esigenza o cliente Impari ad allestire in pochi passaggi complessi Portali di informazione

Informazione importanti

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

CMS
Joomla

Programma

Un CMS è un Sistema di Gestione dei contenuti, CMS significa appunto Content Management System, ovvero sistema di gestione dei contenuti.
Un CMS è un'interfaccia grazie alla quale è possibile creare un sito web senza bisogno di saper programmare; in pratica è un sito web già pronto, grazie al quale è possibile realizzare in pochi passaggi e senza dover conoscere linguaggi tipo html, php e css un sito web dinamico, che consente all'utente finale di gestire a suo piacimento l'inserimento e la modifica dei contenuti del sito stesso.

Joomla! e WordPress sono i sistemi CMS attualmente più diffusi sono Joomla! e WordPress, sistemi CMS "Open Source" di semplicissimo utilizzo e configurazione caratterizzati da tantissime possibilità di espansione grazie alla gestione e alla facile installazione di componenti aggiuntivi.

Il corso guiderà l'allievo nell'apprendimento di entrambi i sistemi, dal dowload iniziale fino alla gestione finale dei contenuti, passando dall'inserimento dei contenuti e la gestione dei template per modificare l'aspetto grafico del sito.
Joomla! e WordPress sono strumenti che permettono la creazione e la pubblicazione di siti Internet dinamici, in maniera semplice e veloce, ma anche con grandi potenzialità e sicurezza. Un pannello di controllo ricco di icone e con grafica accattivante ci guida nell'inserimento dei contenuti e nella configurazione delle caratteristiche del sito, fra sondaggi e notizie, gallerie fotografiche, blog e molto altro. Tutte queste operazioni possono essere effettuate senza scrivere o modificare una riga di codice.

Per il Programma dettagliato fai click .


L’importo di questo Corso è di €290, salvo eventuali .

L’importo del Corso può essere corrisposto in unica soluzione tramite bonifico, bollettino postale, carta di credito oppure tramite cassa recandosi presso la sede di Roma.
Gli exallievi e le aziende possono sempre beneficiare di particolari sconti richiedendo un coupon sconto.

Joomla!
Introduzione e installazione
Configurazione
Pannello di controllo e gestione ACL
Gestione articoli
Funzionalità Avanzate

WordPress
Introduzione e installazione di WordPress
Configurazione
Gestione contenuti
Commenti e utenti
URL e link
Plugin e pagine
Temi e Widgets


Ulteriori informazioni

Al termine del Corso l’allievo che abbia consegnato tutte le esercitazioni previste dal suo percorso formativo riceve l’Attestato di Frequenza su cui vengono riportati gli argomenti trattati.

Questo Corso non prevede esame finale, ma la consegna di una serie di esercitazioni. Le esercitazioni saranno consegnate tramite email.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto