Come sviluppare il potenziale di Leadership

Sviluppa il tuo potenziale di Leadership!

Self-Leadership Development

Studio Selfohr
A Torino
Sconto iscrizione anticipata

280 € 225 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello intermedio
  • Torino
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il corso si rivolge a manager, professionisti e in generale a tutti gli interessati ad acquisire le conoscenze e gli strumenti per sviluppare la propria capacità di Leadership. Il percorso formativo si svolgerà in 2 giorni a Torino, per un totale di 16 ore di lezione.

Il corso è basato sulle esperienze e le ricerche portate a termine da Selfor Leadership e da partner globali, abituati a fronteggiare sfide che possono mettere a dura prova la Leadership. Obiettivo principale del percorso formativo è formare leaders con elevate competenze a livello di interazione, riflessione personale e consapevolezza di sé.

Il programma verte sulle 5 abilità-capacità della Self Leadership: Autodisciplina, Resilienza, Influenza, Innovazione creativa e Collaborative team. Gli incontri fanno leva su una metodologia didattica a carattere esperienziale, basata su esercitazioni, analisi di casi ed autocasi e feedback. I partecipanti potranno conoscere e sperimentare tecniche generative mirate, metafore Eriksoniane, il dialogo tra le 3 menti (cognitiva, somatica e di campo), acquisendo la capacità di accesso alle potenziali risorse.

Informazione importanti

Earlybird:

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Torino
Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Sviluppare e coltivare le capacità per andare incontro al Nuovo Mondo: dall'era della conoscenza all'era concettuale; saper portare le discipline in azione mediante le connessioni, la sintesi, mantenendo una strategia "Big Picture"; ricercare e scoprire dentro di sè le risorse ed i talenti che favoriscono l'espressione di una Self Leadership che fa la differenza; saper coltivare e sviluppare la creatività.

· A chi è diretto?

Training esperienziale e creativo volto a sollecitare i cambiamenti che risiedono nel nostro cervello. Corso rivolto a tutti coloro che intendono sviluppare le skills di leadership richieste a Business Leaders, Professionals e giovani talenti.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Studio Selfohr è da oltre 15 anni un punto di riferimento nell'area della Consulenza Manageriale sui temi del comportamento organizzativo e delle risorse umane

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Contatteremo via mail o telefonicamente l'interessato entro 24h dall'avvenuta ricezione della richiesta.

Cosa impari in questo corso?

Leadership
Autodisciplina
Capacità di interazione
Riflessione personale
Resilienza
Influenza
Collaborative team
Innovazione creativa
Tecniche generative

Professori

Teresa Giaccone
Teresa Giaccone
Titolare Studio Selfohr

Programma

SELF LEADERSHIP DEVELOPMENT

________________________________________________

Lo studio Selfohr offre un focus esclusivo sullo sviluppo del “potenziale di leadership” basato su ricerche ed esperienze maturate in partnership con clienti globali che fronteggiano sfide di Leadership.

In cinque anni il mondo è cambiato molto, le tecnologie, le dinamiche macroeconomiche e gli assets sono differenti. Sei pronto ad affrontare i cambiamenti dei prossimi cinque anni?

Il training esperienziale e creativo promosso è volto a sollecitare i cambiamenti che risiedono nel nostro cervello

• Sviluppare e coltivare le capacità per andare incontro al Nuovo Mondo: dall’era della conoscenza all’era concettuale.

• Saper portare le discipline in azione mediante le connessioni, la sintesi, mantenendo una strategia “Big Picture”.

• Ricercare e riscoprire dentro di sé le risorse e i talenti che favoriscono l’espressione di una self leadership che fa la differenza.

• Saper coltivare e sviluppare la creatività.

Il training sarà condotto da Consulente e Coach, studioso ed esperto di Leadership a livello internazionale , che applica da anni tecniche di connessione mente-emozioni-corpo verso un processo di espansione della creatività e performance. L’approccio integrato di diversi tools e la stimolazione dell’emisfero destro e sinistro del cervello crea lo sviluppo delle innovative skills di Leadership richieste a Business Leaders, Professionals e giovani talenti.

Quando: Venerdì 15 e Sabato 16 Aprile dalle 9 alle 17

Dove: Studio Selfohr, Via Belfiore 21, Torino

Per informazioni e iscrizioni: infomail@selfohr.it


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto