Commodity Spread Trading

beYOU
A Milano

1.180 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso si prefigge di insegnare una strategia di investimento anche a persone inesperte, che partecipano per la prima volta a un corso di trading. Vengono quindi insegnati tutti gli aspetti di questa professione, sia teorici ma soprattutto pratici per poter essere in grado, dopo il corso, in totale autonomia (ma con il giusto impegno, che non può mancare!) di esercitare la professione di trader. Il trainer ti insegnerà a essere vincente su questi mercati e ti trasmetterà tutti i trucchi del mestiere, così come li utilizza lui stesso da più di dieci anni di attività.
Rivolto a: Questo seminario si rivolge a persone che si avvicinano per la prima volta al trading, e stanno cercando una nuova occupazione, o semplicemente una seconda fonte di reddito da sviluppare nei ritagli di tempo. Infatti è possibile dedicare anche solo mezzora al giorno a questo tipo di attività ed ottenere ottimi risultati. Si rivolge anche a traders esperti che vogliono imparare una nuova tecnica di negoziazione molto redditizia, utilizzata da professionisti d’oltre oceano.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Zezon 5, 20124, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

L'utilizzo del pc

Professori

Marco Zaninetti Danin
Marco Zaninetti Danin
Master Trainer e Coach Finanziario. Trader professionista. Imprenditor

Marco si è laureato in Ingegneria Informatica con orientamento Economico Gestionale, discutendo una tesi sulla Business Intelligence, preparata al dipartimento di intelligenza artificiale del Politecnico. Ha lavorato per dieci anni come dirigente nelle più prestigiose aziende multinazionali nel campo del software (IBM, SAS, Business Objects, OutlookSoft, ecc.)

Programma

Ti ricordi il film “Una poltrona per due”, dove il protagonista interpretato da Eddie Murphy, diventa in poco tempo un investitore di successo del “succo di arancia”, facendo una fortuna e trasformando la sua situazione di senzatetto a grande uomo d’affari ? Bene, quello è il mondo delle Commodity, ovvero il mondo delle borse merci, dove vengono scambiate le materie prime più diffuse come le granaglie, le carni, i metalli, il petrolio e così via, con un sistema definito “alle grida”, proprio come faceva Eddie Murphy nel film.

Durante il corso Commodity Spread Trading, imparerai come i grandi professionisti di New York, Chicago, Kansas City, guadagnano soldi, sfruttando semplicemente informazioni e conoscenze che anche Tu puoi facilmente avere.

Di cosa si tratta

Le materie prime sono dei beni i cui prezzi hanno un andamento stagionale, cioè in alcuni periodi dell’anno salgono e in altri scendono. Questo è dovuto al susseguirsi delle stagioni, alla semina e ai raccolti che fanno aumentare o diminuire l’offerta e quindi il prezzo di un bene, al clima dell’estate e dell’inverno che ci fa consumare più petrolio o gas naturale e così via.

Conoscendo quindi in anticipo quali sono le stagionalità delle varie merci, è possibile anticipare il movimento dei prezzi, guadagnando, senza stress, grosse somme di denaro.

Ma ci sono altri fattori legati al mondo delle Commodity, che si possono sfruttare facilmente per guadagnare soldi. Te ne voglio raccontare ancora uno. Ti faccio un esempio. Il frumento è un bene che esisterà sempre e ci sarà sempre qualcuno a produrlo. Ma ovviamente il produttore ha dei costi che deve sostenere, e se il prezzo del frumento non riesce a compensare questi ultimi, il produttore smetterà di produrlo. Allora ci sarà meno offerta e automaticamente il prezzo tornerà a salire. Ti piacerebbe comprare qualcosa a un prezzo che sai essere il minore possibile ?

Queste informazioni vengono poi sfruttate con una tecnica detta appunto “Spread Trading”. E’ un modo di fare trading molto usato dai professionisti americani, ma ancora poco conosciuto in Italia. E’ un sistema che consente di ridurre il rischio di investimento, comprando e vendendo contemporaneamente due materie prime che hanno un andamento di prezzo simile.

Il programma del corso è il seguente:

Prima giornata

Concetti Base del Trading

Che cosa è uno Spread

Quali sono i vantaggi degli spread

Quali sono le materie prime

Come si definiscono le materie prime

Filmato sui mercati alle grida

La backwordation: sapere interpretare le anomalie di mercato

La stagionalità: sapere individuare dei movimenti certi

Le correlazioni: una guida sicura che viene dal passato

Analisi Tecnica: imparare a leggere un grafico

I filtri di ingresso: imparare a riconoscere i segnali giusti

Seconda giornata

Money Management: la gestione corretta del rischio

Unit Move: il calcolo dei guadagni

Equiparare gli spread: Spread con materie prime diverse

Come gestire l’operatività: cosa faccio nella pratica

La Strategia: tutto sotto controllo sempre

Muovere i primi passi: come faccio ad iniziare

Errori da evitare

I software: aiuto al trading

Il Broker: dare gli ordini di compravendita

Esercitazioni


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto