Comunicare Bene in Sanità

C.F.O.P.
A Andria

150 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Per professionisti
  • Andria
  • 8 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: A comunicare in maniera assertiva.
Rivolto a: Tutte le professioni mediche.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Andria
Via B. Buozzi 3a-b, 70031, Barletta-Andria-Trani, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Rivolto a tutte le categorie

Programma

L'individuo non addestrato alla comunicazione assertiva usa modalità comunicative passive o aggressive.

La tipologia di individuo passivo rinuncia all’espressione del proprio pensiero e alla manifestazione delle proprie emozioni e si sottomette al volere dell'altro, mentre l'aggressivo, all'opposto, li esprime rifiutando il confronto e ostinandosi a non cambiare il proprio punto di vista e, in una logica di lotta per il potere, attacca direttamente e indirettamente l'interlocutore.

L'individuo addestrato alla comunicazione assertiva esprime invece i propri pensieri ed emozioni, riuscendo a interagire con l’interlocutore in maniera equilibrata e rispettosa, ed è disposto a trovare con quest'ultimo un punto d’incontro.

La strategia comunicativa basata sul metodo assertivo facilita l’approccio alle situazione conflittuali e diventa quindi uno strumento utile a tutte le categorie professionali sanitarie per la gestione ottimale dei rapporti con i colleghi e gli utenti/pazienti.

L’evento formativo, che ha lo scopo di addestrare al miglioramento delle proprie capacità relazionali e comunicative, è caratterizzato dalla partecipazione attiva dei partecipanti in maniera continua per favorire “l’apprendimento in diretta” di contenuti e tecniche

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 20