Comunicazione e Informazione Pubblica

Corso

Online

50 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    5h

Obiettivo del corso: Il corso mira a fornire le nozioni di base circa l'attività istituzionale di comunicazione e di informazione che la pubblica amministrazione deve fornire ai cittadini con particolare riguardo all'analisi dei vari strumenti di informazione (sulle attività dell'ente, sui servizi, sui concorsi ect.) e delle comunicazione (interna, esterna e di marketing del territorio). Rivolto a: Responsabili e addetti Urp, Responsabili ufficio stampa, addetti alle comunicazioni istituzionali e personale di sportello; amministratori e conulenti di marketing.

Profilo del corso

Dipendente della pubblica amministrazione - ammessi anche titolari e collaboratori di studi professionali - giornalisti

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

La Comunicazione e l'informazione pubblica. Quale utilità e benefit di questo servizio e specializzazione per l'Amministrazione della Città? Il corso mira a fornire le nozioni di base circa l'attività istituzionale di comunicazione e di informazione che la pubblica amministrazione deve fornire ai cittadini con particolare riguardo all'analisi dei vari strumenti di informazione (sulle attività dell'ente, sui servizi, sui concorsi ect.) e delle comunicazione (interna, esterna e di marketing del territorio). Nozione di Ufficio di Comunicazione e di Ufficio per le Relazioni con il Pubblico. Analisi delle esperienze dei patecipanti. Nozioni base della legge 150/2000 e del dpr 422/2001. Concetti di informazione, comunicazione e marketing territoriale. L'oggetto della comunicazione: l'immagine dell'ente e i servizi del territorio. L'uso pratico dei mezzi di comunicazione istituzionale. Spazio e disponibilità alla risoluzione di casi o situazioni che i partecipanti presentano presso le proprie realtà locali. A momenti di lezione frontale si affiancheranno momenti di coinvolgimento attivo dei partecipanti con trattazione di casi professionali, presentazione di modulistica e risposte ai quesiti

Ulteriori informazioni

Stage: No
Alunni per classe: 25

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Comunicazione e Informazione Pubblica

50 € +IVA