Comunicazione e Informazione Pubblica

Ateneo Corsi
Online

50 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Online
  • 5 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso mira a fornire le nozioni di base circa l'attività istituzionale di comunicazione e di informazione che la pubblica amministrazione deve fornire ai cittadini con particolare riguardo all'analisi dei vari strumenti di informazione (sulle attività dell'ente, sui servizi, sui concorsi ect.) e delle comunicazione (interna, esterna e di marketing del territorio).
Rivolto a: Responsabili e addetti Urp, Responsabili ufficio stampa, addetti alle comunicazioni istituzionali e personale di sportello; amministratori e conulenti di marketing.

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

Dipendente della pubblica amministrazione - ammessi anche titolari e collaboratori di studi professionali - giornalisti

Programma

La Comunicazione e l'informazione pubblica. Quale utilità e benefit di questo servizio e specializzazione per l'Amministrazione della Città? Il corso mira a fornire le nozioni di base circa l'attività istituzionale di comunicazione e di informazione che la pubblica amministrazione deve fornire ai cittadini con particolare riguardo all'analisi dei vari strumenti di informazione (sulle attività dell'ente, sui servizi, sui concorsi ect.) e delle comunicazione (interna, esterna e di marketing del territorio). Nozione di Ufficio di Comunicazione e di Ufficio per le Relazioni con il Pubblico. Analisi delle esperienze dei patecipanti. Nozioni base della legge 150/2000 e del dpr 422/2001. Concetti di informazione, comunicazione e marketing territoriale. L'oggetto della comunicazione: l'immagine dell'ente e i servizi del territorio. L'uso pratico dei mezzi di comunicazione istituzionale. Spazio e disponibilità alla risoluzione di casi o situazioni che i partecipanti presentano presso le proprie realtà locali. A momenti di lezione frontale si affiancheranno momenti di coinvolgimento attivo dei partecipanti con trattazione di casi professionali, presentazione di modulistica e risposte ai quesiti

Ulteriori informazioni

Stage: No
Alunni per classe: 25

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto